Gravina: “Juve fuori da Serie A se ancora in Superlega”

Il presidente della Figc: “Le norme sono chiare e valgono per tutti”. Sul caos di Benevento-Cagliari: “Nessun complotto contro il Sud”
Gravina: “Juve fuori da Serie A se ancora in Superlega”© Getty Images
3 min

Prima l’avviso di Ceferin, ora quello di Gravina. In casa bianconera continua il caos legato al progetto Superlega. "Le norme sono chiare - ha detto il presidente della Figc a Radio Kiss Kiss Napoli - Se al momento dell'iscrizione al prossimo campionato la Juve farà ancora parte della Superlega non potrà partecipare alla Serie A. Dispiacerebbe per i tifosi ma le regole sono regole, valgono per tutti".

La Superlega può finire in tribunale: la Juve ha un asso nella manica

Gravina sulle decisioni di Mazzoleni

Il presidente della Figc ha anche risposto alla stampa che gli chiedeva un commento sulle parole del tecnico del Benevento Inzaghi in merito alle polemiche sulle decisioni di Mazzoleni al var in Napoli-Cagliari e Benevento-Cagliari: ”Legare i due episodi è ingiusto. Non c'è un'idea di complotto contro il Sud perché ricordo che la Salernitana è avviata a salire in A dopo 23 anni e il Napoli va verso la in Champions. La scelta di Mazzoleni al Var per entrambe è un problema tecnico che non mi pongo come domanda”.

Mastella e la moglie furiosi: "Vergogna Mazzoleni"

Gravina: “Vigorito ha detto una grande verità”

"Il presidente del Benevento Vigorito - ha spiegato Gravina - ha detto una grande verità, la squadra non è in quelle condizioni di classifica per la partita di ieri ma per una somma di elementi negativi nelle ultime giornate. Ieri probabilmente c'è stato un errore sul richiamo o meno del Var e su questo gli organi prenderanno i loro provvedimenti. Ma questo è un errore tecnico, Mazzoleni ha fatto tante partite ma dobbiamo agire da uomini di sport, anche se capisco amarezza e delusione. Ho fatto anche il presidente di un club di calcio e so bene cosa significa perdere nelle ultime giornate ma dobbiamo essere più sereni e Inzaghi avrà delle risposte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA