Calcio in carrozzina: ritrovato il furgone rubato a Oltresport

Donato Grande e i ragazzi dell'associazione no profit avrebbero dovuto partecipare al ritiro della nazionale di Powerchair football: danni a tutta l'attrezzatura
Calcio in carrozzina: ritrovato il furgone rubato a Oltresport© ANSA
1 min

È stato ritrovato e riconsegnato all'associazione "Oltre Sport" il furgone che era stato rubato la scorsa notte a Trani, che ha messo a rischio la partecipazione di cinque atleti pugliesi al primo ritiro della nazionale di Powerchair football, il calcio in carrozzina elettrica, a Jesolo il 13 maggio. A dare la notizia del furto è stato Donato Grande, il giocatore dell'ASD Oltre Sport di Trani che in occasione dell'ultimo Festival di Sanremo si è esibito in un palleggio con il fuoriclasse del Milan Zlatan Ibrahimovic.

Le parole di Zaia

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha commentato l'amara vicenda: "Non ci sono parole per definire questo atto, ignobile e vergognoso. Gli atleti stamattina avrebbero lasciato Trani con il loro pulmino per raggiungere il Veneto e Jesolo, dove si svolgerà il collegiale di calcio giocato su carrozzina elettrica. È incomprensibile il motivo per cui siano state distrutte le loro attrezzature e le loro carrozzine, costruite a regola d'arte per affrontare questa sfida chissà da quanto immaginata e preparata. Donato e i suoi compagni hanno dovuto fare la conta dei danni anziché vivere con gioia e spirito di squadra il viaggio e il raduno nazionale, frutto di lacrime e sudore. In bocca al lupo ragazzi, Jesolo e i Veneti vi aspettano". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA