Da Allegri ad Agnelli, che show alla Partita del Cuore!

All'Allianz Stadium di Torino l’evento benefico con la sfida tra la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni per la Ricerca: una parata di stelle
Da Allegri ad Agnelli, che show alla Partita del Cuore!© LaPresse
5 min

Nazionale Cantanti contro Campioni per la Ricerca, all’Allianz Stadium di Torino è andata in scena la trentesima edizione della Partita del Cuore. Vittoria in rimonta per 7-5 della prima squadra allenata da Fabio Capello. Tanti i protagonisti in campo: da Agnelli, Pirlo, Buffon, Nedved e Allegri a Leclerc, Bugo, Ruggeri e Moreno. Tutti hanno giocato per un motivo nobile, il sostegno all’Istituto di Candiolo - Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduta da Donna Allegra Agnelli. Vigilia animata dalla bufera che ha coinvolto Aurora Leone dei The Jackal. La giovane, convocata per giocare la Partita, durante la cena della Nazionale Cantanti è stata invitata ad alzarsi da tavola in quanto donna.

Allegri e la chiacchierata con Capello

Ormai ho perso l’abitudine a tutto, credevo che il campo fosse più corto. Stasera mi sono davvero divertito, è una bellissima serata. Nonostante non ci sia il pubblico, abbiamo la possibilità di aiutare chi ha bisogno. Capello è un grande mister, uno dei più vincenti in Europa e c’è sempre da imparare. Facciamo sempre delle belle chiacchierate. È sempre piacevole trovare degli amici. Ribery è un giocatore straordinario, è su con l’età ma giocatori di quel livello è difficile trovarne. Giocano un altro calcio”.

Ribery: “Ho già sentito Gattuso”

Quando gioco mi sento un bambino, ho incontrato tante belle persone. Amo l’Italia, mi piacerebbe restare. Ringrazio Allegri per le parole. Sono contento di giocare in Serie A con la Fiorentina. Speriamo di trovare una soluzione per continuare. Gattuso? L’ho già sentito. È un grande campione prima che un grande allenatore. Nonostante il Mondiale del 2006? Sì, l’ho perso…”.

Allegri e Pirlo in campo da avversari

Massimiliano Allegri gioca con la maglia della Nazionale cantanti, mentre Andrea Pirlo è entrato con quella dei Campioni per la Ricerca. Uno dei momenti più attesi della serata. Una sfida con un occhio rivolto al futuro prossimo, che potrebbe vedere i due avvicendarsi proprio sulla panchina della Juve.

Buffon e il futuro: “Non ho fretta"

Dida non è in forma? Forse sta meglio di me, potrebbe giocare per altri due anni. Cosa farò? Non ne ho idea, devo pensarci bene per i prossimi 15 giorni. Se decido di scegliere una strada devo avere motivazioni ed entusiasmo, non ho fretta. Sono una persona serena. Ci sono certi momenti in cui bisogna fare un passo indietro, è stata la cosa più giusta. C’è stato un finale degno ed era l’unica cosa che mi interessava. Alla Juve da ragazzo sono diventato uomo”.

Siparietto Nedved-Pirlo

Una causa giustissima, questo palcoscenico è fantastico - le parole di Nedved - Siamo contenti di dare una mano. Pronto per giocare? Non so. Chi temo? Tutti, sono veloci. Pirlo lo vedo benissimo, sa giocare”. E a quel punto interviene il tecnico Juve: “Pavel ha detto così? Sapevo giocare…”.

Leclerc: “Colpo difficile da smaltire”

"È stato un colpo difficile da smaltire, sapevamo che era una delle poche opportunità quest'anno di partire da quella posizione ma fa parte del gioco, ho dato tutto e adesso penso alla prossima corsa". Charles Leclerc, a margine della Partita del Cuore, torna così sullo sfortunato Gran Premio di Monaco che lo ha visto conquistare la pole salvo poi non poter prendere parte alla gara per un problema alla sua Ferrari. A consolare il pilota ci pensa John Elkann, oggi in versione assist-man proprio per Leclerc: "Una bella rivincita rispetto a domenica", sorride ai microfoni di Canale 5, e poi aggiunge: "Abbiamo grande fiducia nel futuro”.

Bassetti sui tifosi allo stadio

Per gli Europei li rivedremo al 25%, per il campionato spero al 50%, anche perché arriveremo a settembre con il 60% circa degli italiani vaccinati. Speriamo che sia un'estate di vaccinazioni. Non è tutto finito finché tutti non saremo vaccinati”.

Capello e Mihajlovic i due allenatori

Fabio Capello guida la Nazionale Cantanti, Sinisa Mihajlovic i Campioni per la Ricerca. Bella novità a inizio gara: le Juventus Women, che nelle scorse settimane hanno conquistato il quarto scudetto di fila, giocano la prima parte della serata per raccogliere fondi in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA