Seid Visin, il dolore di Donnarumma: "Non dimentico il suo sorriso"

L'ex centrocampista si è tolto la vita a soli 20 anni, dopo aver denunciato il clima di razzismo che sentiva intorno a sé: il cordoglio del portiere azzurro, che lo ha conosciuto ai tempi delle giovanili del Milan
Seid Visin, il dolore di Donnarumma: "Non dimentico il suo sorriso"
2 min

Seid Visin, ex calciatore delle giovanili di Milan e Benevento, si è tolto la vita a soli 20 anni nella sua casa di Nocera Inferiore, dopo aver denunciato in una lettera il clima di razzismo che sentiva intorno a sé. Gianluigi Donnarumma - che di anni ne ha 22 ed è nato a Castellamare di Stabia, una ventina di chilometri dal paese in cui abita la famiglia che ha adottato Seid - ha raccontato all'Ansa tutto il suo dolore. "Ho conosciuto Seid appena arrivato a Milano, vivevamo insieme in convitto, sono passati alcuni anni ma non posso e non voglio dimenticare quel suo sorriso incredibile, quella sua gioia di vivere".

Donnarumma, le parole in ricordo di Seid Visin

Il giovane centrocampista, arrivato dall'Etiopia a 7 anni, aveva abbandonato il sogno di diventare un calciatore professionista nella stagione 2016/2017, tornando a casa dalla sua famiglia. "Era un amico, un ragazzo come me", ha raccontato Donnarumma. "Abbiamo affrontato insieme tutte le difficoltà di chi a 14 anni lascia la propria famiglia e la propria casa per inseguire un sogno - ha aggiunto il portiere della Nazionale, nato un anno prima di Seid e abituato nelle giovanili a giocare sempre con le squadre di categoria superiore -. Negli ultimi anni ci eravamo persi di vista ma questa notizia mi colpisce profondamente. In questo momento cosi drammatico mi stringo alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposi in pace". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA