Ceferin, nuovo furioso attacco alla Superlega: "Ciarlatana e disgraziata"

Il numero uno della Uefa è tornato a parlare della competizione ideata dai top club: " Speriamo sia un episodio che non torneremo a vivere"
Ceferin, nuovo furioso attacco alla Superlega: "Ciarlatana e disgraziata"© EPA
2 min

GINEVRA (Svizzera) - In occasione dell'assemblea generale dell'Eca, svoltasi a Ginevra, il presidente della UEFA Aleksander Ceferin è tornato a parlare della Superlega: "Molti di noi si stanno chiedendo quando torneremo alla normalità, perchè il 2020 e il 2021 sono stati tutto fuorchè normali. C'è stata la pandemia, che ha indebolito il mondo del calcio, ma dobbiamo restare uniti anche per riprenderci da quella disgraziata e ciarlatana Superlega, che speriamo sia un episodio che non torneremo a vivere. Il calcio è tutti e non solo per pochi privilegiati"Lo sloveno riserva anche una stoccata ad Agnelli, senza però mai nominarlo: "Quando attraversi una tempesta hai bisogno di un buon capitano".

Eca al lavoro: assenti i club della Superlega, l'Inter punta in alto

Ceferin: "Mondiali ogni due anni? La Uefa è preoccupata"

Ceferin: "No a Mondiali ogni due anni"

Inevitabile, infine, un riferimento alla possibilità che i Mondiali vengono giocati ogni due anni anzichè quattro. "'Più non è sempre sinonimo di meglio. Il Mondiale ha il valore che ha perchè è ogni quattro anni, giocarlo ogni due lo svaluterebbe. Il calendario internazionale non ne ha bisogno così come i calciatori non hanno bisogno di trascorrere le estati a giocare anzichè riposarsi", conclude il n.1 della Uefa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA