"Superlega, Ceferin rischia incriminazione da giudice spagnolo"

Secondo il quotidiano As, il presidente Uefa potrebbe essere messo sotto accusa per non aver annullato le sanzioni a Real Madrid, Juve e Barcellona
"Superlega, Ceferin rischia incriminazione da giudice spagnolo"© Getty Images
1 min

Aleksander Ceferin rischia una clamorosa incriminazione da parte della magistratura spagnola. Il presidente della Uefa non ha ancora ottemperato all'ordinanza del tribunale di annullare le sanzioni contro Juventus, Barcellona e Real Madrid, i tre club fondatori della Superlega. Secondo quanto riportato dal quotidiano As, se Ceferin non dovesse rispettare l'ordinanza della Corte 17 di Madrid entro la mezzanotte di oggi, la giustizia spagnola sarebbe pronta ad intervenire.

La sentenza contro la Uefa: "Agisce fuori dallo stato di diritto"

Nella sentenza firmata dal giudice Manuel Ruiz era specificato che la Uefa "agisce al di fuori dello stato di diritto, promuovendo apertamente pratiche che compromettono il principio della libera concorrenza nel mercato rilevante per l'organizzazione di competizioni calcistiche professionistiche nell'Unione europea" e ha accusato Ceferin di "volontà ostativa tendente a consolidare pratiche anticoncorrenziali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA