Zhang Jindong rassicura i dipendenti: "Saldati i debiti di Suning"

Il padre del n.1 dell'Inter assicura che il colosso cinese è in ripresa dopo la crisi: "Ci siamo stabilizzati grazie all'aiuto del governo"
Zhang Jindong rassicura i dipendenti: "Saldati i debiti di Suning"© Inter via Getty Images
3 min

PECHINO (Cina) - In occasione del 31° anniversario della nascita di Suning, il fondatore e presidente onorario del colosso cinese Zhang Jindong, padre del presidente dell'Inter Steven Zhang, ha voluto rassicurare tutti i suoi dipendenti riguardo lo stato di salute della sua azienda: dopo la crisi che ha messo a dura prova le casse societarie, infatti, sembra che ci siano buoni segnali di ripresa. L'imprenditore cinese ha voluto dunque scrivere una lettera a tutti i lavoratori: "Nell’ultimo anno, a causa di una serie di fattori interni ed esterni, l’azienda ha affrontato sfide senza precedenti, tuttavia, in molti dipendenti abbiamo visto lo spirito di invertire le avversità e il gruppo ha cercato di fare del suo meglio per risolvere il problema. Attualmente, con il sostegno e l’aiuto del governo, con i nostri continui sforzi, il problema del debito del gruppo è stato stabilizzato gradualmente e anche le operazioni di Tesco stanno riprendendo in modo ordinato, si legge nel testo della lettera.

Paura Inter: Zhang trascinato nel default di Evergrande

Inter, Thohir: "Zhang trovi un degno acquirente"

"Guardare avanti con fiducia, Suning ha patrimonio importante"

«Non importa quanto sia lunga la strada – prosegue ancora il documento –, ci sarà una fine, e non importa quanto sia lunga la notte, ci sarà una fine. Dobbiamo sempre guardare avanti con ferma fiducia ed essere onesti con noi stessi. Non esiste un inverno eterno. Dopo 30 anni di sviluppo, Suning è diventata un’impresa con un patrimonio importante. Negli ultimi 31 anni, gruppi di persone hanno promosso lo sviluppo e la crescita di Suning passo dopo passo e hanno trasformato Suning in un’impresa socializzata con gratitudine. Nello sviluppo futuro, dovremo inevitabilmente affrontare difficoltà e sfide più gravi, ma finché non dimenticheremo le nostre aspirazioni originali, rafforzeremo la nostra fiducia e manterremo sempre lo spirito laborioso delle persone di Suning, saremo sicuramente in grado di rivedere l’alba», si legge nella lettera di Zhang Jindong.


© RIPRODUZIONE RISERVATA