È morto Maurizio Zamparini: calcio in lutto

L’ex presidente del Palermo si è spento a 80 anni: da qualche giorno era ricoverato in una clinica in provincia di Ravenna
È morto Maurizio Zamparini: calcio in lutto
2 min

RAVENNA - Il calcio è in lutto: è morto lo storico presidente del Palermo Maurizio Zamparini. L’imprenditore è deceduto a 80 anni all'ospedale di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato. Da quanto si apprende Zamparini era già stato ricoverato qui prima dell'operazione per peritonite alla quale si era sottoposto presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Nell'ottobre scorso Zamparini era stato colto dall'improvvisa scomparsa del figlio Armando, 22 anni, morto a Londra per un malore. 

Lo shock per la morte del figlio a Londra

Calcio in lutto per la scomparsa di Zamparini

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Maurizio Zamparini, che è stato prima presidente del Venezia, che portò in Serie A, e poi il presidente del Palermo dal 21 luglio del 2002. Portò i rosanero in Serie A fino alle memorabili qualificazioni alla Coppa Uefa e all'Europa League portando alla ribalta campioni come Cavani, Pastore, Amauri, Barzagli e Dybala. Poi tante difficoltà finanziarie che portarono al fallimento del club rosanero fino all'uscita dal mondo del calcio di Zamparini.

I messaggi dal mondo del calcio e dello sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA