Lewandowski "boccia" Mbappé e Haaland: "Non saranno i nuovi Ronaldo e Messi"

L'attaccante polacco del Bayern Monaco, pur lodando il francese del Psg e il norvegese del Borussia Dortmund, crede che altri giovani potrebbero farsi spazio nel prossimo futuro
Lewandowski "boccia" Mbappé e Haaland: "Non saranno i nuovi Ronaldo e Messi"
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Intervistato dalla rivista France Football, l'attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski ha tracciato un bilancio sulle giovani stelle del calcio mondiale. Tra le più brillanti ci sono certamente Kylian Mbappé del Psg ed Erling Haaland del Borussia Dortmund. Alla domanda se i due possano essere i nuovi Cristiano Ronaldo e Messi, il bomber polacco non si nasconde e commenta: "Hanno le capacità, questo è certo, ma chissà se nei prossimi due o tre anni altri giovani attaccanti non si sveleranno e non li raggiungeranno. Non riesco a immaginare per un momento che domineranno il calcio internazionale come lo hanno fatto Messi e Cristiano Ronaldo negli ultimi 12 anni. Entrambi i giocatori hanno vinto tutti i titoli da vincere e sono entrati nella storia, ma penso che nei prossimi 10 anni ci saranno più giocatori in competizione per essere i migliori al mondo".

Lewandowski loda Mbappé e Haaland

Lewandowski, però, non ha esitato a lodare tanto il francese quanto il norvegese. Per lui Mbappé è "brillante con entrambi i piedi". Inoltre, il campione del mondo ha "un'immensa freddezza davanti alla porta". L'attaccante del Bayern Monaco paragona il francese al suo modello Thierry Henry: "Sono molto simili e non ho dubbi che Mbappé avrà sempre un posto nella storia del calcio". Parole al miele anche per il norvegese del Borussia Dortmund, del quale Lewandowski ha esaltato fiducia in se stesso e versatilità: "A volte si può pensare che sia lento, ma è veloce, esplosivo e tecnicamente molto forte. Può anche diventare uno dei migliori in campo mondiale e si consoliderà ai vertici nel lungo periodo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA