Ranking Fifa, l'Italia resta 6ª: in vetta il Brasile supera il Belgio

Nonostante l'eliminazione dai Mondiali di Qatar 2022, gli azzurri mantengono il proprio piazzamento. Cambio al vertice, mentre la Francia occupa il gradino più basso del podio
Ranking Fifa, l'Italia resta 6ª: in vetta il Brasile supera il Belgio© Getty Images
1 min

Nonostante l'eliminazione dai Mondiali di Qatar 2022 (la seconda consecutiva e la terza di sempre dopo Svezia 1958 e Russia 2018), l'Italia di Roberto Mancini rimane al sesto posto del ranking Fifa. La débâcle azzurra nella semifinale playoff contro la Macedonia del Nord non è costata nessuna posizione in classifica. Cambio al vertice, invece, dove il Brasile, grazie a un girone di qualificazione pressoché perfetto (primato solitario con 45 punti: 14 vittorie e tre pareggi), spodesta il Belgio.

Ranking Fifa: la nuova classifica

La nazionale di Tite è ora al comando con 1833 punti, tallonata dai Diavoli Rossi (1827) e dai campioni del mondo in carica della Francia (1790). Subito fuori dal podio Argentina (1765) e Inghilterra (1762), con i Tre Leoni, battuti proprio dall'Italia nell'ultima finale degli Europei, che precedono la Nazionale azzurra a quota 1723 punti.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA