Pagina 2 | Del Piero e Ronaldo, incontro speciale: "Che generazione la nostra!"

I due campioni si sono incontrati per una lunga chiacchierata in cui hanno parlato delle loro vecchie sfide ma anche del futuro. Ronnie: "Mi piacerebbe aiutare l'Italia"
2 min
TagsRonaldodel pierojuve

Da calciatore del Milan è riuscito anche a segnare nel derby contro la sua Inter, esultando poi in modo polemico: "Non so nemmeno cosa o chi volessi provocare. Era chiaramente una provocazione, ma non so se ai tifosi o a Moratti. Quando sei giovane fai queste cose. Ma la mia relazione con l’Inter sarà sempre bellissima e la verità è che non avevo motivo di provocare". I protagonisti della scena internazionale di oggi sono Cristiano Ronaldo e Messi, che hanno spazzato via ogni tipo di record: "Tutti i record verranno battuti, anche quelli di oggi di Messi e Ronaldo lo saranno in futuro. I record sono fatti per questo. Ma è difficile paragonare una generazione con un’altra. Non ci sono i criteri giusti per farlo. Se però mi chiedi quale generazione scegliere, dico la nostra, ma senza nessun dubbio. Eravamo veramente in tanti e forti. Forti davvero. Oggi non è che non sono forti, Cristiano e Messi sono fortissimi. Così come Neymar… Però mancano gli altri, che non sono arrivati al loro livello. Prima c’era più competizione e non solo in Italia, anche in Spagna e Inghilterra".

Il calcio della Premier

Proprio parlando della Premier League, si è giocata da poco la sfida affascinante tra Manchester City e Liverpool: “Hanno due allenatori vedono il calcio in forma divertente, offensiva, verticale, veloce, con intensità. Io sono stato a guardare la partita con grande gioia, perché anche se giocavano Manchester City e Liverpool c’era pressing alto, con un livello eccezionale e pochissimi errori. Sono due allenatori che ispirano. Dove mi sarebbe piaciuto giocare? Non lo so, ma Pep non usa tante volte il centravanti”.

Modric e la linguaccia alla Del Piero: "Da numero 10 a numero 10"
Guarda il video
Modric e la linguaccia alla Del Piero: "Da numero 10 a numero 10"


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti