Con la dichiarazione dei redditi è possibile donare il 5 X 1000 alla Fondazione Museo del Calcio

Un contributo per sostenere le attività di conservazione e valorizzazione del patrimonio della Fondazione Museo del Calcio e i progetti didattici dedicati ai più giovani
Con la dichiarazione dei redditi è possibile donare il 5 X 1000 alla Fondazione Museo del Calcio
1 min

Anche quest’anno, con la Dichiarazione dei Redditi, sarà possibile donare il 5x1000 alla Fondazione Museo del Calcio e sostenere attivamente la raccolta, la conservazione e la valorizzazione di trofei, cimeli e documenti che rappresentano la storia delle Nazionali azzurre e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.  

La Fondazione ha al suo interno un archivio storico che raccoglie circa 4000 volumi, tra monografie e riviste, e un patrimonio fotografico di 99.200 pezzi, testimonianza della storia del calcio in Italia e dei trionfi delle nostre Nazionali.

Donare il 5x1000 al Museo del Calcio significa anche sostenere le iniziative didattiche portate avanti dalla Fondazione, che mirano a divulgare, soprattutto tra i più giovani, i valori del calcio e la cultura dello sport.

Apponi la Tua firma completa di codice fiscale nella sezione “Scelta del dichiarante per la destinazione del 5 x 1000”, dedicata al sostegno delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997, e contribuisci così a sostenere attivamente la Fondazione Museo del Calcio e un patrimonio unico di valori che sono parte integrante della nostra storia e tradizione sportiva. 

Fondazione Museo del Calcio
Codice Fiscale: 94057960489


© RIPRODUZIONE RISERVATA