Inghilterra, Abraham sfiderà l'Italia: convocato per la Nations League

L'attaccante giallorosso è nella lista di Southgate per i prossimi impegni della nazionale inglese. Presente anche Tomori neo-campione d'Italia con il Milan
Inghilterra, Abraham sfiderà l'Italia: convocato per la Nations League© Getty Images
3 min

LONDRA (Inghilterra) - Gareth Southgate ha ufficializzato la lista dei convocati dell'Inghilterra per i prossimi impegni in Nations League. Due gli "italiani" chiamato dal ct inglese: l'attaccante della Roma, Tammy Abraham, e il difensore del Milan neo-campione d'Italia, Fikayo Tomori. "Abraham e Tomori hanno il grande merito di essersi ambientati in un Paese e in un calcio diverso, hanno imparato un'altra lingua e si sono adeguati a un'altra cultura - dice il ct inglese -. Fikayo entra nel gruppo con la sicurezza di chi ha vinto uno scudetto e che ogni settimana ha giocato davanti a 70.000 tifosi, una pressione simile a quella che si ha quando si gioca in Premier, ha giocato una grande stagione". E proprio l'Italia ci sarà nel prossimo cammino dei Tre Leoni, l'11 è in programma la rivincita della finale di Euro2020 in casa contro gli azzurri di Mancini. Le altre sfide saranno invece il 4 e 7 giugno con Ungheria e Germania in trasferta e il 14 il ritorno contro gli ungheresi. Tra i convocati non ci sono i giocatori del Liverpool sabato impegnati nella finale di Champions contro il Real, Southgate ha preferito fargli staccare la spina dopo un periodo così logorante tra lotta per il titolo e per la massima competizione europea. Unica eccezione Trent Alexander-Arnold.

Inghilterra, i convocati: c'è Abraham

Portieri: Jordan Pickford (Everton), Nick Pope (Burnley), Aaron Ramsdale (Arsenal)

Difensori: Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Conor Coady (Wolverhampton), Marc Guehi (Crystal Palace), Reece James (Chelsea), James Justin (Leicester), Harry Maguire (Manchester United), John Stones (Manchester City), Fikayo Tomori (Milan), Kieran Trippier (Newcastle), Kyle Walker (Manchester City), Ben White (Arsenal)

Centrocampisti: Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Conor Gallagher (Crystal Palace), Mason Mount (Chelsea), Kalvin Phillips (Leeds), Declan Rice (West Ham), James Ward-Prowse (Southampton)

Attaccanti: Tammy Abraham (Roma), Jarrod Bowen (West Ham), Phil Foden (Manchester City), Jack Grealish (Manchester City), Harry Kane (Tottenham), Bukayo Saka (Arsenal), Raheem Sterling (Manchester City).


© RIPRODUZIONE RISERVATA