Tacconi lascia l'ospedale: trasferito in un centro di riabilitazione

Il 65enne ex portiere della Juventus e della Nazionale era stato ricoverato ad Alessandria il 23 aprile dopo un'emorragia cerebrale e operato il 6 giugno. I medici: "Presupposti per un progressivo miglioramento"
Tacconi lascia l'ospedale: trasferito in un centro di riabilitazione© LaPresse
2 min

ALESSANDRIA - Dopo quasi due mesi Stefano Tacconi ha lasciato l'ospedale di Alessandria, dove era ricoverato dal 23 aprile scorso a seguito di un'emorragia cerebrale. Operato lo scorso 6 giugno, il 65enne ex portiere della Juventus e della Nazionale è stato infatti trasferito in un centro di riabilitazione nella stessa città piemontese, come aveva anticipato nelle ore scorse il figlio Andrea sui social.

Il comunicato dell'ospedale

A comunicarlo è stata l'Azienda ospedaliera: "Poiché dall'esito della TAC la condizione di Stefano è risultata stabile - spiega in una nota Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia dell'ospedale alessandrino - è stato trasferito al Presidio Riabilitativo Borsalino dell'Azienda ospedaliera di Alessandria. Qui potrà iniziare il suo percorso di riabilitazione: ha già riacquisito una buona vigilanza, quindi i presupposti per un progressivo miglioramento ci sono. Naturalmente - conclude Barbanera - dovrà ancora eseguire dei controlli radiologici, ma dopo l'ultimo intervento non ha più problemi in sospeso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA