"Messi provocatore antipatico, Ronaldo egocentrico": le rivelazioni choc di Dudek

Le parole di un ex giocatore del Real Madrid nella sua autobiografia: "L'argentino e il suo Barcellona erano sempre pronti a darti fastidio ed innervosirti in campo"
"Messi provocatore antipatico, Ronaldo egocentrico": le rivelazioni choc di Dudek
2 min

"Messi un provocatore e Ronaldo un egocentrico". Sono le dure rivelazioni di Jerzy Dudek, ex portiere polacco con un passato in Liga insieme al Real Madrid. Il portiere, che ha giocato anche nel Liverpool, ha svelato numerosi aneddoti sui giocatori incontrati nella sua carriera nella sua nuova autobiografia. Presenti nel libro anche degli attacchi al fuoriclasse argentino e a CR7.

"Messi era sempre pronto a darti fastidio"

Su Messi, e in generale sul Barcellona di Pep Guardiola, Dudek afferma: "Era molto provocatorio, come la sua squadra e il suo allenatore. Erano sempre pronti a darti fastidio ed innervosirti in campo. Molto spesso riuscivano perfettamente nel loro intento. Ho visto e sentito Messi dire cose così scortesi a Pepe e Ramos che non si possono nemmeno immaginare possano uscire dalla bocca di una persona che appare così calma e simpatica”. Poi su Raul, Cristiano Ronaldo e il Real Madrid: "Raul era un personaggio davvero arrogante, ma tutto sommato era normale. Cristiano Ronaldo invece è molto egocentrico ed ha una grandissima voglia di vincere: sono certo che preferirebbe un 1-0 con una sua rete a un 5-0 senza segnare. Però è un ragazzo assolutamente normale, ma capisco che può essere percepito diversamente dall'esterno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA