"Zidane torna in panchina dopo il Mondiale": l'accordo è segreto

Secondo la stampa spagnola l'ex tecnico del Real Madrid sostituirà Deschamps alla guida della Francia al di là del risultato che i 'Bleus' campioni in carica otterranno in Qatar
"Zidane torna in panchina dopo il Mondiale": l'accordo è segreto© EPA
2 min

La lunga attesa di Zinedine Zidane sarà premiata. Dopo un anno e mezzo sabbatico infatti l'ex allenatore del Real Madrid coronerà il suo sogno di guidare la Francia come commissario tecnico dopo averlo fatto in passato da capitano e con la maglia numero 10 sulle spalle.

Zidane rivela: "Tornerò presto ad allenare"

Passaggio di testimone

Ne sono convinti in Spagna, dove 'Libertad Digital' riporta la notizia di un accordo segreto già raggiunto con la Federcalcio francese (FFF) per sostituire Didier Deschamps, il cui contratto scade a fine 2022. Un passaggio di testimone che secondo il giornale iberico avverrà al di là di quello che succederà nella prossima Coppa del Mondo in Qatar, dove i 'Bleus' difenderanno il titolo vinto nel 2018 in Russia proprio sotto la direzione di Deschamps, divenuto ct nel 2012 al posto del dimissionario Laurent Blanc e campione del mondo anche da calciatore nel 1998, quando trionfò in patria con Zidane compagno di squadra.

Palmares di lusso

Dopo aver rifiutato le avances del Paris Saint-Germain e accostato spesso anche alle panchine di Juventus e Manchester United, l'ex fantasista juventino e del Real ha atteso la chiamata dei 'Galletti' e secondo 'Libertad Digital' nel 2023 inizierà la sua seconda avventura da allenatore dopo quella vissuta con i 'Blancos', che sotto la sua guida hanno vinto due volte la Liga e altrettante la Supercoppa di Spagna, tre Champions League, due volte la Supercoppa europea e due volte la Coppa del mondo per club. E nello staff della nazionale francese, aggiunge il giornale spagnolo, porterà anche David Bettoni che era il suo vice a Madrid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA