Riva e il ricordo di Pelé: "Lui e Maradona distanti da tutti"

L'ex attaccante del Cagliari e della Nazionale, che sfidò 'O Rei' in un'amichevole' e contro il suo Brasile perse la finale dei Mondiali nel 1970: "Giocatore eccezionale e persona speciale"
Riva e il ricordo di Pelé: "Lui e Maradona distanti da tutti"© ANSA
2 min

CAGLIARI - "Mi sarebbe piaciuto tantissimo giocare con lui: chissà quanti palloni mi avrebbe fatto arrivare in area". Così Gigi Riva parla di Pelé, morto ieri a 82 anni: "Se ne è andato un grande uomo e un grande giocatore" ha detto all'Ansa l'ex attaccante del Cagliari e della Nazionale.

Quell'amichevole a Cagliari

I due si sono affrontati solo da avversari, una volta in Messico nella finale della Coppa del Mondo del 1970 vinta dal Brasile contro l'Italia e un altra a Cagliari, in un'amichevole tra i sardi e il Santos di cui Pelé era la stella: "Ci conoscevamo e ci stimavamo molto - ha continuato 'Rombo di Tuono' -. Lui e Maradona rimangono a netta distanza da tutti. Quel giorno, dopo la partita (a Cagliari, ndr) uscimmo insieme: mi invitò anche nel ritiro della sua squadra. Un giocatore eccezionale e una persona speciale". E proprio un'immagine di quell'amichevole, con Pelé abbracciato a Gigi Riva, è stata scelta dal Cagliari nel messaggio di cordoglio postato su Twitter dopo la scomparsa di 'O Rei'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA