Pelé, la proposta di Infantino: "Uno stadio con il suo nome in tutti i paesi"

Arrivato a Vila Belmiro per dare il suo ultimo saluto alla leggenda brasiliana, il presidente della Fifa ha aggiunto: "Tutti i bambini devono conoscere la storia di O' Rei"
Pelé, la proposta di Infantino: "Uno stadio con il suo nome in tutti i paesi"
2 min

SANTOS (BRASILE) - Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, è arrivato oggi a Vila Belmiro per dare il suo ultimo saluto a Pelé. Dopo aver lasciato l'ospedale Albert Einstein di San Paolo, la salma di O' Rei è arrivata all'alba in quello che è stato per anni il suo stadio, accolto da un gruppo di tifosi che hanno omaggiato l'ex fuoriclasse brasiliano con i fuochi di artificio. La veglia si aprirà ufficialmente alle 14 italiane, per concludersi alla stessa ora di domani. Tantissime le forze dell'ordine che presiedono la zona e - come in occasione dell'insediamento del presidente Lula - è  stato vietato l'utilizzo di droni non autorizzati. Oltre a Infantino, presenti anche il presidente della Conmebol, Alejandro Dominguez, quello della Federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues e il ministro brasiliano Gilmar Mendes.

Infantino celebra Pelé: "O' Rei è eterno"

"Tutto il mondo, anche quello che non ha mai visto giocare Pelé, sa quello che ha rappresentato per il calcio, facendo innamorare tanta gente a questo sport. O' Rei è eterno", ha sottolineato Gianni Infantino. "Siamo qui con tristezza, ma anche col sorriso perché lui ce ne ha regalati tanti. Come Fifa omaggiamo Pelé - aggiunge Infantino - con un minuto di silenzio in tutte le partite". Poi la proposta del numero uno della Fifa: "Chiederemo che tutti i paesi del mondo abbiano almeno uno stadio intitolato a Pelé in modo che i bambini conoscano la sua importanza", ha concluso Infantino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA