Caso Ziyech, salta all’ultimo il trasferimento al Psg per un motivo assurdo

La commissione della Lega francese ha comunicato di aver respinto il ricorso del club parigino. L'esterno marocchino resta così ai 'Blues': i dettagli
Caso Ziyech, salta all’ultimo il trasferimento al Psg per un motivo assurdo© EPA
2 min

PARIGI (Francia) - Una semplice operazione di mercato rischia di diventare un caso internazionale. Il Paris Saint Germain pensava di avere in pugno il cartellino di Ziyech, ma per il momento dovrà rinunciare al giocatore marocchino. Ogni cosa sembrava fatta, i documenti erano tutti pronti, così come i moduli per il trasferimento del calciatore dalla Premier League alla Ligue1 francese. Ma alla fine qualcosa è andato storto.

Il retroscena

La squadra parigina aveva trovato l'accordo con il Chelsea appena un'ora prima della fine del mercato invernale, ma a quel punto i dirigenti inglesi hanno inviato per tre volte la documentazione sbagliata e - a quel punto - il calciatore ha firmato fuori tempo massimo, quando la sessione di mercato era già conclusa. Oggi il Paris Saint Germain presenterà un appello davanti alla LFP per denunciare il comportamento scorretto del Chelsea cercando di ottenere un'eccezione che consenta al club di firmare Ziyech. Secondo i dirigenti francesi, infatti, il comportamento del club inglese è stato doloso, atto a impedire il tesseramento del calciatore marocchino.

La Lega francese repsinge il ricorso del Psg

La commissione legale della LFP, la lega calcio francese, ha respinto il ricorso presentato dal club parigino, che ieri sera non ha potuto ufficializzare l'arrivo in prestito dell'esterno offensivo marocchino. L'ex Ajax resta così ai blues. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA