Jankto fa coming out: "Sono gay, non voglio più nascondermi"

L'ex centrocampista di Samp e Udinese ha fatto sapere tramite un post instagram di essere omosessuale e di voler vivere al massimo la sua libertà
2 min

"Ciao, sono Jakub Jankto, come tutti gli altri, ho i miei punti di forza. Ho le mie debolezze. Ho una famiglia. Ho i miei amici. Ho un lavoro che lo svolgo come meglio posso, da anni, con serietà, professionalità e passione. Come tutti gli altri, anche io voglio vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizi. Senza violenza. MA con amore. Sono omosessuale e non voglio più nascondermi". Queste le parole dell'ex centrocampista di Udinese e Sampdoria Jakub Jankto, che tramite un post instagram ha voluto rivelare al mondo la sua sessualità.

Non il primo nel mondo del calcio

Jankto non è stato il primo giocatore ad avere coraggio nel dichiarare la sua omosessualità. Era già accaduto in Championship dove Jake Daniels, giocatore del Blackpool, aveva affermato di essere gay, diventanto il primo giocatore del Regno Unito a renderlo pubblico. Dopo di lui anche una coppia di calciatori della Premier, a distanza di mesi, hanno voluto rivelare la loro omosessualità dicendo "Siamo gay e stiamo insieme" dichiarandolo al The Sun che comunque non ha voluto svelare i loro nomi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA