I giovani di Milan e Inter uniti contro la discriminazione razziale

L’iniziativa si è svolta davanti ai rappresentanti della FIGC e delle due società e rientra nella campagna federale #UnitiDagliStessiColori
2 min

MILANO - La FIGCSettore Giovanile Scolastico ha radunato gli U12 di Milan e Inter in un mini torneo a squadre miste per la promozione dei valori sani che lo sport sa trasmettere: inclusione, rispetto e socialità. A fare da palcoscenico il Centro Tecnico Federale di Casnate con Bernate, in provincia di Como, dove i piccoli rossoneri e nerazzurri si sono identificati sotto gli stessi colori. L’iniziativa si è svolta davanti ai rappresentanti di FIGC, Milan e Inter e rientra nella campagna federale #UnitiDagliStessiColori. Quest'ultima è nata lo scorso anno in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, istituita dall’Onu nel 1966 e che si celebra ogni anno il 21 marzo.

Liberi da ogni discriminazione

Una vera e propria festa dello sport quella di Casnate, allo stesso tempo un momento educativo, dove a vincere è stato lo stare insieme indipendentemente dalla squadra di appartenenza e dal luogo di provenienza. Questo è il calcio che ancora una volta sa unire e non dividere, sa divertire e non creare tensioni, mostrando l’impegno sempre maggiore di FIGC e dei Club affinché i giovani possano inseguire i propri sogni liberi da ogni forma di discriminazione. Al termine del torneo tutti i calciatori accompagnati dai genitori hanno partecipato al terzo tempo, momento di convivialità collettivo.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti