L'Ipe porta la Mba Football Cup a Napoli: trionfo nel torneo delle Business School

La squadra partenopea ha vinto il torneo battendo ai rigori la Bocconi in semifinale e poi 2-0 la Luiss nel match decisivo con doppietta di Pistone
L'Ipe porta la Mba Football Cup a Napoli: trionfo nel torneo delle Business School
2 min

Napoli continua a collezionare successi sportivi: nell'anno del 3° scudetto del Napoli e dopo la promozione di Seria A del Napoli Calcio femminile, per la prima volta la Mba Football Cup scende al Sud grazie all’Ipe Business School che ha conquistato la XX edizione del torneo portando la coppa a Napoli. La Mba Football Cup è una competizione di calcio a 11 che vede coinvolte le più importanti Scuole di Management italiane ed internazionali, finalizzata a favorire reciproca conoscenza tra allievi, ex allievi, docenti, manager, imprenditori e professionisti con background diversi ma che condividono la stessa passione. Un appuntamento annuale itinerante che si svolge da vent’anni alla presenza di ospiti d’onore provenienti dal mondo calcistico del calibro di Gianni Rivera e Pierluigi Collina, con Federmanager e Aimba a sponsorizzare l'evento. Quest’anno si è svolta a Trieste dal 26 al 28 maggio, coinvolgendo le più prestigiose Business School europee. Insieme all’Ipe, si sono affrontati sul terreno di gioco allievi, docenti ed alumni delle squadre di Bocconi, Bologna Business School, Cuoa, Luiss, Mib di Trieste e Polimi di Milano.

Battuta la Luiss in finale

L’Ipe conquista il titolo battendo ai rigori in semifinale i campioni uscenti della Bocconi e in finale Luiss con il risultato di 2-0, doppietta di Salvatore Pistone, premiato anche come miglior giocatore in campo. La prossima edizione della Mba Cup si svolgerà proprio a Napoli, dove il trofeo resterà fino a giugno 2024. "siamo molto soddisfatti di aver aggregato oltre 100 professionisti da tutta Europa sotto il segno dell’amicizia, sportività, network - dichiara Stefano Pilotto, docente del Mib di Trieste e coordinatore di questa competizione -. Complimenti all’Ipe squadra vincitrice e ci vediamo l’anno prossimo a Napoli". Queste invece le parole di Andrea Iovene, vice direttore generale dell’Ipe Business School e team manager Ipe per la competizione: "Siamo molto soddisfatti di questo successo che aiuta a consolidare i rapporti tra gli ex allievi di diverse Business School. Da oltre 20 anni organizziamo Master per laureandi e neolaureati e da alcuni anni anche Formazione Executive, per imprenditori e dipendenti, con la mentorship dello Iese Business School di Barcellona".


© RIPRODUZIONE RISERVATA