Mihajlovic: Admo e Lazio insieme per centro intitolato a Sinisa

Tra i tanti interventi anche quello toccante della moglie Arianna. Disvelata inoltre una targa con una frase dell'indimenticato ex tecnico
Mihajlovic: Admo e Lazio insieme per centro intitolato a Sinisa
4 min

ROMA - Questa mattina a Roma è stata inaugurata e intitolata a Sinisa Mihajlovic la sede nazionale di ADMO in via di Vigna Fabbri. Nel corso della manifestazione, cui ha partecipato la Lazio, aperta dall’inno di Mameli suonato dalla Banda dell’Arma dei Carabinieri, sono intervenuti vari rappresentanti delle Istituzioni, come l'Onorevole Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. "Onorata di prendere parte ad un evento di grande importanza sociale nel quale viene ricordato anche un grande uomo oltre che uno sportivo della caratura di Sinisa Mihajlovic”, l'intervento dell'Onorevole Colosimo. Successivamente è intervenuta la senatrice Elisa Pirro, membro della Commissione dell’Igiene e della Salute del Senato, che ha sottolineato l’importanza della ricerca scientifica ricordando che “appena maggiorenne decisi di iscrivermi all’ADMO aderendo al processo di tipizzazione per la donazione del midollo osseo”. La presidente di ADMO Nazionale, Rita Malavolta, ha voluto ringraziare in maniera particolare la Lazio e il Bologna per la grande attenzione mostrata verso questa realtà, precisando anche come "il 90% dei donatori dell’ultimo anno appartengono alle fascia dei giovani di età compresa tra 18 e 25 anni". La presidente di ADMO Nazionale ha poi letto una lettera ricevuta dal ministro della Salute Orazio Schillaci il quale ha voluto rimarcare “il grande insegnamento di tenacia e determinazione avuto da Sinisa Mihajlovic”, oltre a rilevare come le iscrizioni al registro dei donatori siano in crescita, ma in numero ancora bisognoso di crescere.

Le parole del presidente di ADMO Lazio

Il presidente di ADMO Lazio, Giulio Corradi, ha sottolineato quanto sia importante "aderire al programma di donazione del midollo osseo, evidenziando la continua crescita del programma ADMO". In rappresentanza della Lazio è intervenuta la dottoressa Cristina Mezzaroma che, oltre a evidenziare l'importanza delle attività del club nei vari settori sociali nel rispetto della qualifica di Ente Morale avvenuta nel 1921, ha rinnovato l’impegno della Società "per future manifestazioni che verranno rese note nel corso della prossima stagione". Subito dopo è stata consegnata ad ADMO un assegno per una donazione frutto di iniziative prese con il Bologna a favore delle attività dell’Associazione.

Mihajlovic, il toccante intervento della moglie Arianna

Toccante l'intervento di Arianna Mihajlovic, moglie dell'indimenticato Sinisa. Visibilmente commossa, queste le sue parole: “Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata molto significativa e importante, in modo speciale la Lazio che non ha mai mancato di mostrarci il suo affetto. Voglio anche dire grazie al donatore che permise a Sinisa di vivere ancora tre anni, è stata un gesto importantissimo”. Al termine degli interventi è stato inaugurato formalmente il centro tramite il taglio del nastro e il disvelamento di una targa recante la frase di Sinisa Mihajlovic: “Ricordatelo sempre, alla fine il sole torna”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA