Il padre paga per farlo esordire: l'incredibile cifra spesa

Succede in Repubblica Ceca, il ragazzo giocherà presto con la maglia dell'Ústí nad Labem
Il padre paga per farlo esordire: l'incredibile cifra spesa
1 min
TagsesordioRepubblicaCeca

Il calcio ormai ci ha abituato a tutto. Se ne vedono di ogni, in campo e fuori. Il potere dei soldi condiziona molto, addirittura pure la possibilità di esordire in un campionato professionisitco, senza aver mai giocato a calcio. Succede in Repubblica Ceca. E' la storia del giovane Martin Podhajsky, studente di Giurisprudenza e impiegato della Viagem, azienda ceca che da quest’anno sponsorizza il club boemo dell’Ústí nad Labem.

La magia...dell'assegno

Grazie a un assegno di 500 mila corone (che corrisponderebbero ad oltre 20 mila euro) staccato dal padre di Martin alla società biancoazzurra, consentirà al ragazzo di esordire nella terza divisione nazionale, con la maglia della squadra in una partita ufficiale per almeno una decina di minuti.

Il presidente: "Se ci danno somme simili..."

"Martin non ha mai giocato a calcio – ha detto il presidente del club ceco Premysl Kuban –, solo a Fifa con la playstation credo. E' chiato che 500 mila corone non si vedono rotolare sul tavolo tutti i giorni. Se qualcuno mi dà una somma simile, io lascio giocare chiunque".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti