I tifosi del Goteborg hanno riservato una accoglienza meravigliosa a Sven Goran Eriksson, che ha allenato il club svedese dal primo gennaio 1979 al 30 giugno 1982 L'ex tecnico, che ha da tempo annunciato di essere malato terminale di cancro, è tornato allo stadio Gamla Ullevi dove un boato è seguito al suo ingresso in campo.
Per Eriksson una coreografia dei tifosi del Goteborg
Eriksson è stato accompagnato al centro del rettangolo di gioco. Con la sciarpa del Goteborg al collo si è goduto una coreografia fantastica a lui dedicata. Tra gli applausi scroscianti e un coro che si è levato spontaneo, bandierine bianche e blu, i colori social del club, hanno iniziato a sventolare. Al centro della Curva uno striscione giganteso è stato srotolato: lo raffigurava, da giovane, con un pallone sotto il braccio.
Eriksson commosso a Goteborg
Impossibile, a quel punto, per l'ex allenatore di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio trattenere le lacrime prima di ricevere in dono una maglia celebrativa e di salutare con ampi cenni i supporter di casa. Un momento toccante. Il mondo del calcio continua a celebrare un grande uomo e tecnico che sta lottando con grande dignità nella partita più difficile della sua vita.