European Golden Boy 2024, Yamal trionfa: è il vincitore più giovane!

Il giovane fenomeno del Barcellona succede a Jude Bellingham. A Yildiz il Golden Boy Web
European Golden Boy 2024, Yamal trionfa: è il vincitore più giovane!© Getty Images
2 min

Il talento del Barcellona Lamine Yamal è il più giovane vincitore dell’European Golden Boy, con soli 17 anni e 4 mesi. Il fuoriclasse prenderà il testimone da Jude Bellingham, detentore del trofeo. Un dominio assoluto sulla competizione quello di Yamal, fin da quando si è posizionato primo nel Golden Boy Football Benchmark Index di aprile senza mai scendere dalla vetta. La giuria internazionale, composta da 50 autorevoli giornalisti delle più prestigiose testate europee, gli ha assegnato 488 su 500 punti disponibili. 

GOLDEN BOY WEB – Kenan Yildiz, Juventus

Dopo una lunga corsa iniziata cinque mesi fa, è Kenan Yildiz il più votato per il premio Golden Boy Web. Il “talentino” della Juventus e della Nazionale turca ha potuto contare sull'incrollabile supporto dei propri tifosi di casa, sempre pronti a scatenarsi quando si tratta di votare una delle loro stelle. Le sue prestazioni all'Europeo e un inizio scoppiettante in bianconero hanno fatto il resto. Yildiz vince con il 33,2% dei voti e si conferma come uno dei giocatori che maggiormente incantano gli spettatori, anche quelli avversari, che non possono fare altro che sorridere di fronte al talento e alla creatività del Golden Boy Web 2024.

BEST ITALIAN GOLDEN BOY – Michael Kayode, Fiorentina

La scorsa stagione è stata la rivelazione della Fiorentina, e quest’anno, con Palladino, è pronto a fare propria la fascia destra. Michael Kayode è il Best Italian Golden Boy. Un altro dei talenti sfornati dall’eccellente settore giovanile della Fiorentina, Kayode è il miglior giocatore italiano del Golden Boy Football Benchmark Index, premio vinto lo scorso anno da Giorgio Scalvini. Titolare in tutte le partite di quest’anno di Conference League, a soli 20 anni, Kayode è già un giocatore completo: possiede fisicità, velocità e tecnica, tutte le qualità che il calcio moderno richiede agli esterni di fascia. Michael Kayode è il presente e il futuro della Fiorentina e corre forte per esserlo anche della Nazionale italiana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA