L'Udinese blocca l'Atalanta . Gasperini a -2 dal Napoli

Doppio palo colpito da Sanchez nel primo tempo: secondo pareggio consecutivo per la squadra di Gasperini
L'Udinese blocca l'Atalanta . Gasperini a -2 dal Napoli© LAPRESSE
2 min

Otto giorni dopo la sconfitta nella semifinale di Supercoppa contro l'Inter, è tornata in campo l'Atalanta. Al Bluenergy stadium di Udine, la squadra di Gasperini non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 0-0 contro l'Udinese di Runjaic, che nel corso del primo tempo ha colpito prima il palo, quindi la traversa, con Sanchez. Con questo risultato i nerazzurri salgono a 42 punti in classifica (due in meno del Napoli), mentre i bianconeri, al terzo pareggio consecutivo, si trovano a 29 punti

Secondo pareggio consecutivo per l'Atalanta. Due pali per l'Udinese

 

Un primo tempo complicato, forse il più complicato della stagione, per l'Atalanta, con la squadra di Runjaic che ha aggredito l'avversario sin dai primi minuti di gara. Al ventunesimo minuto Thauvin ci prova dalla distanza, ma il tiro termina largo. In precedenza, nella stessa azione, uno scontro tra Djimsiti e Ehizibue ha costretto il difensore nerazzurro al cambio a causa di un trauma cranico. Dieci minuti dopo Carnesecchi è chiamato a una grande parata sul colpo di testa ravvicinato di Bijol. L'occasione più grossa, sempre per l'Udinese, arriva nel recupero, con Sanchez che ha colpito prima il palo, anticipando di testa Hien, quindi la traversa sulla ribattuta.

La ripresa inizia sull'inerzia di come si era conclusa la prima frazione: un retropassaggio sbagliato di Hien costringe Carnesecchi a un intervento in chiusura su Payero dal limite dell'area. L'ingresso di Samardzic e Zaniolo permette all'Atalanta di avvicinarsi presso l'area di rigore dell'Udinese, senza però mai impensierire Sava, fino al 94esimo minuto, con il portiere bianconero chiamato a un grande intervento proprio su Samardzic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA