Beach Soccer, i convocati dell'Italia per le qualificazioni europee

Il ct Del Duca ha chiamato 15 giocatori per il prossimo turno, che si terrà in Portogallo. Italia nel gruppo con Francia, Polonia e Svizzera
Beach Soccer, i convocati dell'Italia per le qualificazioni europee
2 min

Il Ct della Nazionale di beach soccer, Emiliano Del Duca ha scelto i 15 giocatori che prenderanno parte alle qualificazioni europee e mondiali. Sede unica delle due competizioni è Nazarè, in Portogallo. L'Italia è inserita nel gruppo B insieme a Francia, Polonia e Svizzera. Il gruppo A è formato da Portogallo (campione in carica), Ucraina, Germania e Azerbaijan. Nel gruppo C a giocarsi il passaggio del turno saranno Russia, Spagna, Bielorussia e Turchia. 

Italia, i convocati per le qualificazioni

Portieri: Andrea Carpita; Simone Del Mestre; Stefano Spada;

Difensori: Francesco Corosiniti, Alessandro Miceli, Josep Junior Gentilin;

Esterni: Alessio Frainetti, Marco Giordani, Simone Marinai, Paolo Palmacci, Lorenzo Vaglini, Marcello Percia Montani

Attaccanti: Gabriele Gori, Francesco Fabio Sciacca, Emmanuele Zurlo

Del Duca: "Abbiamo scelto gli elementi migliori"

Queste le dichiarazioni del ct Del Duca in seguito all'annuncio delle convocazioni: "Abbiamo scelto gli elementi migliori e con uno stato di forma adeguato all’intensità di questo doppio appuntamento. Due qualificazioni, a poca distanza l’una dall’altra, prevedono un grande impegno fisico e, considerando 16 mesi di inattività dovuta alla pandemia e la non disputa del Campionato nazionale che inizierà a luglio, ho dovuto affidarmi non solo a qualche giovane promessa ma anche ai giocatori con più esperienza. L’ossatura del gruppo si conosce da tempo e, insieme, hanno vinto molte battaglie. Sono fiducioso che i ragazzi sapranno farsi valere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA