Beach Soccer, l'Italia non si ferma: battuta la Polonia!

I ragazzi di Del Duca compiono un altro passo verso la fase finale finale della manifestazione: vittoria ai rigori contro i polacchi
Beach Soccer, l'Italia non si ferma: battuta la Polonia!
1 min
TagsItalia

NAZARÈ (Portogallo) - L'Italia del beach soccer porta a casa un'altra importante vittoria per accedere alla fase finale degli Europei in Portogallo, battuta la Polonia 7-5 dopo i calci di rigore. Italia che si trova a condurre sul 2-1 dopo la rete del solito Gori (su calcio di rigore) arrivato al suo 265° gol in Nazionale, a smorzare la gioia degli azzurri ci pensa Becker con le squadre che vanno ai supplementari. Extra-time a reti inviolate e la partita si decide ai rigori: i ragazzi di Del Duca sono perfetti (5/5) grazie anche alla parata di Del Mestre al primo rigore polacco tirato da Gac. Grazie a questa vittoria gli azzurri si portano momentaneamente in testa al Gruppo 2 a quota 4 punti (2-0). Alla fase successiva della competizione (dall'8 al 12 settembre a Figueira da Foz, Portogallo) avanzano 8 squadre sulla base di un ranking che verrà stilato alla fine delle partite, azzurri in campo sabato (ore 19:15) contro la Svizzera.

Corosiniti: "Credo che torneremo in Portogallo"

Entusiasmo degli azzurri espresso dalle parole del capitano Francesco Corosiniti a fine partita: "Sapevamo che la sfida fosse difficile, ma con le unghie e con i denti abbiamo ottenuto la vittoria. Manca solo la matematica, ma credo proprio che a inizio settembre potremo tornare in Portogallo per la fase finale dell’Europeo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA