World Beach Games, 15 gli azzurri convocati per le qualificazioni di Catania

Le scelte del ct Del Duca per l'appuntamento in programma dal 29 agosto al 4 settembre: in palio il pass per la fase finale del 2023 a Bali. Sulla sabbia siciliana anche la Nazionale femminile
World Beach Games, 15 gli azzurri convocati per le qualificazioni di Catania© figc.it
2 min

ROMA - Sono 15 gli azzurri convocati da Emiliano Del Duca per il raduno preparatorio alle qualificazioni dei World Beach Games, in programma dal 29 agosto al 4 settembre a Catania sulla sabbia del 'See Sicily Arena Beach Stadium'.

Esorcio con la Norvegia

Il ritiro della Nazionale maschile di beach soccer inizierà il 17 agosto in vista dell'esordio contro la Norvegia in calendario per il 29. Inseriti nel girone A (formato da tre squadre), il 31 agosto gli azzurri incontreranno la Francia nel secondo e ultimo incontro della fase a gironi: le prime due classificate passeranno ai quarti di finale. Quattro in tutto i raggruppamenti e 13 le nazionali in gara (girone B formato da Portogallo, Germania e Moldavia; girone C con Svizzera, Ucraina e Azerbaijan; girone D composto da Spagna, Turchia, Repubblica Ceca e Svezia). Alla fine del torneo, le prime cinque strapperanno il pass per la fase finale dei World Beach Games che si svolgeranno a Bali nell’agosto del 2023.

C'è anche l'Italia femminile

In campo scenderà anche la Nazionale femminile. Inserita nel girone A con Repubblica Ceca e Inghilterra se la vedrà con le ceche il 31 agosto e con le inglesi il 2 settembre. Sono due i gruppi di qualificazione previsti (il girone B è formato da Spagna, Svizzera, Ucraina e Svezia) e passano alle semifinali le prime due classificate. Il torneo qualifica alla fase finale della prossima estate le prime quattro della classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA