World Beach Games, l'Italia femminile alla fase finale

Le azzurre si sono qualificate con una giornata d'anticipo per Bali. Uomini attesi ai quarti contro l'Ucraina
World Beach Games, l'Italia femminile alla fase finale© FIGC
2 min
TagsItalia

CATANIA - L'Italia femminile è qualificata alla fase finale dei World Beach Games con una giornata d'anticipo. A regalare il pass per è stata la sconfitta subita oggi dalla Repubblica Ceca contro l'Inghilterra per 5-0. Il match in programma venerdì (ore 16:15) con le inglesi vale il primato in classifica. Un’altra vittoria significherebbe incontrare in semifinale la seconda del gruppo B dove Spagna, Ucraina, Svizzera e Svezia si ritrovano tutte a tre punti.

Privitera: "Ci assomigliamo con le inglesi"

Le parole dell'attaccante Veronica Privitera in vista della sfida all'Inghilterra: "Anche se siamo già qualificate, mi aspetto la stessa partita domani perché siamo due squadre che un po’ ci assomigliamo, volitive e tecniche - aggiunge - Loro, forse, un po’ più fisiche ma grazie ai consigli del mister, in Portogallo siamo riuscite a batterle nonostante loro avessero più esperienza e fossero le campionesse d’Europa in carica. Noi siamo nate da poco ma stiamo imparando a conoscerci e sicuramente cresceremo ancora. Siamo pronte e domani sarà di nuovo una bella partita".

Uomini, decisiva l'Ucraina

Sul fronte maschile gli azzurri, dopo le vittorie contro Norvegia (17-4) e Francia (5-1), giocheranno i quarti di finale contro l'Ucraina in un match da dentro-fuori perché in caso di successo Italia arriverebbe il pass per la semifinale di conseguenza anche per la fase finale di Bali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA