Napoli: spallata al campionato. Che spettacolo la L84 di Paniccia!

La capolista soffre ma regola 3-1 il 360GG Monast portando a +8 il suo vantaggio sull'Olimpus Roma, che crolla nel finale a Settimo Torinese sotto i colpi della grande rivelazione di questa regular season di Serie A
Napoli: spallata al campionato. Che spettacolo la L84 di Paniccia!
3 min

Nuova spallata alla Serie A di futsal. Il Napoli Futsal non sfonda per tre quarti gara nella sfida casalinga contro il 360GG Monastir, ma alla fine stappa l’incontro con Borruto, segna altri due gol in altrettanti minuti con Fortino (su rigore) e capitan Perugino, vince 3-1 (inutile a giochi fatti la rete dello spagnolo Dani Martin) e porta a +5 il suo vantaggio sull’Olimpus Roma. Trasferta amara per i Blues di D’Orto, battuti dalla rivelazione di questa stagione, la L84 finalista (insieme al San Giuseppe) di Coppa Divisione.

VIDAL DECISIVO, UN ALTRO SCALPO PER ALFREDO PANICCIA

A Settimo Torinese c’è già un sorprendente equilibrio fino al 3-3, firmato da Marcelinho. Ma i neroverdi sono uno spettacolo, ne hanno di più: tornano avanti con Raguso e prendono il largo con una doppietta del match winner Vidal, finisce con un tanto clamoroso quanto meritato 6-3. Un altro scalpo per coach Alfredo Paniccia, che nel giorno dell'Epifania era riuscito a sbancare Cercola, dando altre tre reti di scarto proprio alla capolista napoletana.

CORSA PLAYOFF, SI FERMA NUOVAMENTE PESCARA

Negli altri incontri della 21esima giornata della Serie A di futsal, Came Dosson, Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino corrono verso i playoff scudetto. I trevigiani volano sul 3-0 a Pistoia, rischiano nel finale ma portano a casa una vittoria che vale il terzo posto. Tutto facile per le Volpi a Melilli: doppio Venancio, è 5-2 al fanalino di coda siracusano. Tre puntoni quelli dei Lupi (5-2 a Pomezia, nel segno ancora di Alex) che permette agli irpini i agganciare il discontinuo Pescara, sorpreso 3-2 in casa dal Petrarca dell’intramontabile Adriano Foglia. In coda fa festa Ciampino: il trionfale 5-1 apre la crisi di un Meta Catania al bordo dei playout.

ALL'APPELLO MANCA REAL SAN GIUSEPPE-PESARO

Questi i risultati della 21esima giornata: Ciampino Aniene-Meta Catania 5-1, L84-Olimpus Roma 6-3, Nuova Comauto Pistoia-Came Dosson 2-3, Città di Melilli-Feldi Eboli 2-5, Fortitudo Pomezia-Sandro Abate Avellino 2-5 Futsal Pescara-Petrarca 2-3, Napoli Futsal-360GG Monastir 3-1, Real San Giuseppe-Italservice Pesaro (14/03 ore 19). Classifica: Napoli Futsal 48, Olimpus Roma* 43, Came Dosson 41, Feldi Eboli 40, Sandro Abate, Futsal Pescara e L84, Real San Giuseppe** 29, Fortitudo Pomezia e Ciampino Aniene 25, Meta Catania 23, Italservice Pesaro 22, Petrarca 21, 360GG Monastir 17, Nuova Comauto Pistoia** 11, Città di Melilli 4. *tre punti di penalizzazione, **un punto di penalizzazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA