Bitonto di nuovo in vetta, di forza! Serie A maschile: Meta in extremis

Le ragazze di Marzuoli maramaldeggiano a Lupari nella ventesima giornata: stendono 12-2 la VIP e tornano al comando della Serie A Femminile, controsorpassando il Pescara
Bitonto di nuovo in vetta, di forza! Serie A maschile: Meta in extremis
3 min
TagsFutsal

E’ durato un giorno il primato di un Pescara ok 5-3 contro l’Irpinia nell’anticipo della ventesima giornata della Serie A Puro Bio. Il Bitonto dopo neanche tre minuti aveva già sbrigato la pratica VIP, tramortita a Lupari da Lucileia e da una doppietta di Renatinha (ne farà quattro). Un match praticamente mai esistito: le ragazze di Marzuoli volano 8-1 all’intervallo, prima di andare per la seconda volta di fila in doppia cifra e chiudere 12-2. Un (largo) successo che permette alle neroverdi di tornare di forza in testa al campionato.

A SEGNO LE PRIME CINQUE

Un turno alla fine interlocutorio nella Serie A femminile, visto che le quattro sorelle tornano al successo senza dare scampo alle rispettive avversarie. E' il caso del TikiTaka Francavilla. Che si riscatta, esce fuori dal tunnel della crisi sbancando Fiano Romano: Tampa, l’ex Xhaxho (doppietta), Leticia Martin Cortes e ancora Xhaxho griffano il 5-0 alla Lazio. Anche il Falconara vince in trasferta: ci pensa Pato Dal’Maz, che ne fa tre nel 4-1 di ripresa all’Orange. Nessun problema, infine, per il Pelletterie, che riassapora i tre punti battendo 5-2 il fanalino di coda Vis Fondi, ormai al bordo della retrocessione, e agganciando la Lazio al sesto posto. Nell'anticipo successo con clean sheet per il Kick, 3-0 a Montemesola contro l'Italcave Real Statte.

IL PELLETTERIE AGGANCIA LA LAZIO

Questi i risultati della ventesima giornata della Serie A Puro Bio: Pescara Femminile-PSB Irpinia 5-3, Femminile Molfetta-Audace Verona 3-0, Italcave Real Statte-Kick Off 0-3, Lazio-TikiTaka Francavilla 0-5, VIP-Bitonto 2-12, Rovigo Orange-Città di Falconara 1-4, Pelletterie-Vis Fondi 5-2. Classifica: Bitonto 53, Pescara Femminile 52, TikiTaka Francavilla 48, Città di Falconara 47, Kick Off 36, Lazio 28 e Pelletterie 28, Audace Verona 24, Rovigo Orange 21, VIP 20, Femminile Molfetta 18, PSB Irpinia 17, Italcave Real Statte 7, Vis Fondi 1.

SKYMATCH, BIS SICILIANO CON META E REGALBUTO

Un doppio SkyMatch all'insegna delle siciliane. Il Meta Catania scaccia la crisi (6 partite senza successi) battendo 4-3 il Real San Giuseppe nella settimana culminata con l'esonero di Tarantino e portandosi a -3 dall'ottavo posto, occupato proprio dai vesuviani. Decisiva una rete dell'mvp Pulvirenti a 8 secondi dal termine, dopo che a 32" dal suono della sirena, una sfortunata autorete di Vaporaki, aveva permesso ai campani di portarsi sul 3-3. Nel primo SkyMatch del PalaCatania, il Regalbuto s'impone 5-2 sul Manfredonia e sale al quarto posto nel girone C di Serie A2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA