Passerella Italfutsal: "Ma in Svezia voglio una partita di livello"

Il commissario tecnico Azzurro, Massimiliano Bellarte, non si accontenta del pass già ottenuto per l'Elite Round delle Qualificazioni Mondiali: "Questione di mentalità e anche di Ranking".
Passerella Italfutsal: "Ma in Svezia voglio una partita di livello"
2 min

Gita no, premio sì. Il pass per l’Elite Round delle Qualificazioni Mondiali è già stato preso. Aritmeticamente. Un po’ grazie all’evento di Catania, dove oltre 3500 spettatori hanno trascinato gli Azzurri al successo (6-3) contro la Macedonia del Nord, un po’ per la sconfitta proprio della Svezia, caduta a Skopje. Ma chi pensa a una Nazionale appagata per l'ultimo impegno del girone 10 del Main Round delle Qualificazioni Mondiale, non conosce a fondo la visione del commissario tecnico dell'Italia del futsal.

QUESTIONE DI MENTALITA’

Massimiliano Bellarte si gode il primo step conquistato, ma non è a Gavle a fare una bella scampagnata. “Non è mai scontato raggiungere un obiettivo, ma con la Svezia sarà gara vera”. Parola di commissario tecnico: “A prescindere dal fatto che siamo qualificati, è una partita che vale molto - tuona - per il coefficiente del Ranking e perché ci può permettere di creare quel tipo di identità e mentalità che forgia personalità e carattere dei calciatori che devono affrontare questo percorso”. Bellarte resta sul pezzo e tiene molto alta la soglia dell'attenzione: “Affronteremo comunque un avversario che deve per forza vincere per chiudere al secondo posto e garantirsi, almeno, i playoff delle Qualificazioni Mondiali, non dobbiamo abbassare la guardia: voglio una partita di livello”.

COME SEGUIRE GLI AZZURRI

Questo il riepilogo del Main Round Azzurro: Svezia-Macedonia del Nord 5-2, Macedonia del Nord-Italia 3-3, Italia-Svezia 6-1, Italia-Macedonia del Nord 6-3, Macedonia del Nord-Svezia 3-1, 6) Svezia-Italia, 8 marzo 2023, calcio d’inizio alle ore 18.30 alla Gavlehovshallen di Gavle: c’è la diretta streaming sul sito della FIGC. Classifica: Italia 7, Macedonia del Nord 4, Svezia 3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA