Napoli e Pescara Femminile, le regular season di futsal sono vostre

Gli azzurri di Cacau superano Pomezia e saranno in pole per i playoff scudetto, così come le adriatiche di Dudu Morgado, che si aggiudicano la stagione regolare in virtù della migliore differenza reti negli scontri diretti con il Bitonto
Napoli e Pescara Femminile, le regular season di futsal sono vostre
4 min

Sia la Serie A maschile che quella femminile di futsal hanno le rispettive reginette di regular season. Una si assicura la pole nella griglia playoff scudetto con una giornata di anticipo, l'altra col brivido finale e in virtù della migliore differenza reti negli scontri diretto con il Bitonto.

CACAU, TRE SU TRE

Al Napoli Futsal basta una giornata in meno rispetto al termine della regular season per chiudere i conti, in ottica primato. La squadra di Cacau, al terzo successo in altrettante partite da quando è arrivato in Italia, regola 6-4 la Fortitudo Pomezia e blinda il primo posto, importante nella postseason perché farà disputare agli azzurri tutte le partite decisive in casa. Dietro è bagarre. L’Olimpus Roma trova l’isola del tesoro: passa 5-2 a Sestu e complice il k.o. della Feldi a Pesaro balza al secondo posto. Al terzo ora c’è il Pescara di Despa, che si aggiudica lo SkyMatch contro il Real San Giuseppe. La sorprendente sconfitta (6-3) della L84 contro il già retrocesso Pistoia è ininfluente: neroverdi per la prima volta ai playoff.

PLAYOFF SCUDETTO, MANCA SOLO UN POSTO

A 40’ effettivi dal termine del campionato, l’ultimo posto disponibile per la postseason a forti tinte tricolori attualmente è tornata in mano al Meta Catania, che sfrutta il derby col Melilli (vinto 11-2) per prendere punti a tutti i competitor. In coda, invece, il capitolo salvezza è tutt’altro che scritto, visto che l’Italservice Pesaro vince e, tranne un Ciampino Aniene salvo grazie al 5-3 contro Avellino e un'eventuale migliore differenza reti negli scontri diretti contro tutte le dirette concorrenti, tiene le altre col fiato sospeso. Un po’ come il Petrarca, che sbanca Dosson e torna prepotentemente in corsa per i playout, vista la sconfitta del Monastir. Questi i risultati del penultimo turno di Serie A New Energy: Meta Catania-Città di Melilli 11-2, Italservice Pesaro 7-2, Napoli Futsal-Fortitudo Pomezia 6-4, Real San Giuseppe-Futsal Pescara 4-9, Nuova Comauto Pistoia-L84 6-3, 360GG Monastir-Olimpus Roma 2-5, Came Dosson-Petrarca 1-7, Ciampino Aniene-Sandro Abate 5-3. Classifica: Napoli Futsal 62, Olimpus Roma* 57, Futsal Pescara 56, Feldi Eboli 55, Sandro Abate Avellino e Came Dosson 47, L84 45, Meta Catania 42, Ciampino Aniene, Fortitudo Pomezia e Real San Giuseppe** 40, Italservice Pesaro 37, 360GG Monastir 29, Petrarca 28, Nuova Comauto Pistoia** 23, Città di Melilli 4. *tre punti di penalizzazione, **un punto di penalizzazione.

PESCARA FEMMINILE, SI SCRIVE PARI MA SI LEGGE VITTORIA

Degno finale del più appassionante dei film thrilling, invece, in Serie A Femminile. L’imbattuta capolista Pescara ripresa sul 3-3 a Lupari a 50” dal termine, pareggia con la VIP e viene agganciata in classifica dal Bitonto (12-2 col Kick Off nel remake dell’ultima finale di Coppa Italia) ma vince la regular season in virtù degli scontri diretti favorevoli nei confronti delle neroverdi. Questi i verdetti dopo l’ultimo turno: Falconara e Francavilla (terza e quarta) ai playoff scudetto insieme a Kick Off, Lazio, VIP e quel Pelletterie che perde a Molfetta (che si salva col 3-2) ma resta comunque ottavo. Audace Verona-Irpinia il playout per la permanenza in categoria. Questi i risultati dell’ultimo turno della Serie A PuroBio: Tikitaka Francavilla-Audace Verona 3-1, Kick Off-Bitonto 2-12, Città Di Falconara-Italcave Real Statte 4-1, Femminile Molfetta-Pelletterie 3-2, Vip-Pescara Femminile 3-3, Lazio-Psb Irpinia 4-4, Rovigo Orange-Vis Fondi 3-4. Classifica: Pescara Femminile e Bitonto 68, Città di Falconara 63, TikiTaka Francavilla 61, Kick Off 45, Lazio 38, VIP 32, Pelletterie 28, Rovigo Orange e Femminile Molfetta 27, Audace Verona 25, Irpinia 22, Italcave Real Statte 13, Vis Fondi 4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA