Napoli e Olimpus Roma a braccetto nelle semi scudetto

Gli azzurri dei Cacau la spuntano ai supplementari in gara-1 del derby di Eboli: 3-2 alla Feldi. Rotondo 4-0 dei Blues di D'Orto a Pescara. Italservice Pesaro salvo: retrocede il 360GG Monastir
Napoli e Olimpus Roma a braccetto nelle semi scudetto
2 min

Se per l'Olimpus Roma tutto era filato liscio a Pescara, il Napoli Futsal ha bisogno dei supplementari per spuntarla in gara-1 delle semi scudetto di Serie A New Energy. A Eboli gli azzurri sono sempre in vantaggio, sempre con Fortino, ma vengono in entra i casi ripresi, sempre da Capogniro. Il gol che vale il primo punto della semi tutta campana lo realizza Salas: finisce 3-2.

POKER E CLEAN SHEET

Molto più semplice la prima sfida della serie tra Pescara e Olimpus Roma. Sacon il grimaldello che apre la difesa adriatica, ripetendo nella ripresa: i Blues dilagano nel finale con Lillo Schininà e Rafinha. Capitolo playout: l'Italservice Pesaro si tiene stretta la massima categoria del calcio a 5 nostrano. Dopo aver vinto di misura a Sestu nella gara di andata, gli ex campioni d'Italia superano anche alla Vitrifrigo Arena il 360GG Monastir in un return match senza storia: apre Pire nel primo tempo, Duda Dalcin, Tonidandel e Canal chiudono anzitempo l'incontro, la rete della bandiera sarda di Dani Martin serve solo per annali, finisce 4-1. I sardi sono la terza squadra a retrocedere insieme a Città di Melilli e Nuova Comauto Pistoia. Questo il riepilogo dei playoff scudetto della Serie A maschile:

SERIE A NEW ENERGY - PLAYOFF
QUARTI DI FINALE
1) NAPOLI FUTSAL-META CATANIA (gara-1 5-4, gara-2 5-3)
2) FELDI EBOLI-SANDRO ABATE (5-4, 2-1)
3) FUTSAL PESCARA-CAME DOSSON 7-2 (5-6, 4-2)
4) OLIMPUS ROMA-L84 (4-2, 4-1)

SEMIFINALI - GARA-1 (gara-2 01-02/06, ev. gara-3 03-04/06)
X) FELDI EBOLI-NAPOLI FUTSAL 2-3 d.t.s.
Y) FUTSAL PESCARA-OLIMPUS ROMA 0-4 

FINALE (gara-1 13/06, gara-2 17/06, ev. gara-3 19/06)
VINCENTE X-VINCENTE Y


© RIPRODUZIONE RISERVATA