Epico Bitonto: rimonta il Falconara e raggiunge Francavilla in finale

Sotto 2-5 a 1'47" dal termine, le campionesse di Coppa Italia segnano tre reti con Renatinha in 55", prima di imporsi 7-5 ai tempi supplementari di gara-3
Epico Bitonto: rimonta il Falconara e raggiunge Francavilla in finale
2 min

Le semi scudetto al femminile rendono lustro a un intero movimento. E' successo praticamente di tutto: in finale non ci va l'abruzzese prima in regular season, quel Pescara imbattuto in campionato e testa di serie numero uno nei tabellone playoff, ma il TikiTaka Francavilla, a cui bastano due derby (tutt'altro che scontati) per sovvertire i pronostici della vigilia e arrivare in orario all'appuntamento con la storia. Al Bitonto servono tre gare per domare un immenso Città di Falconara e per continuare a sognare double: la bella, però, è qualcosa di epico.

CAMPIONESSE COMUNQUE

La sfida del PalaPansini verrà ricordata per sempre. Le campionesse di Coppa Italia e quelle di Supercoppa si rincorrono a vicenda nella prima parte di gara, dando spettacolo, poi le Citizens allungano fino a 5-2. A 1'47" dal termine nessuno pensa a un epilogo senza alcun senso logico: Renata realizza tre reti in 55" mandando l'incontro ai supplementari, decisi da Diana Santos e ancora da Renata. Pazzesco: termina 7-5. La finale che non ti aspetti è servita. Questo il riepilogo dei playoff di Serie A Puro Bio:

SERIE A PURO BIO - PLAYOFF

QUARTI DI FINALE
1) PESCARA FEMMINILE-PELLETTERIE 8-0 (gara-1 4-0)
2) TIKITAKA FRANCAVILLA-KICK OFF 6-4 (5-2)
3) CITTÀ DI FALCONARA-LAZIO 7-2 (8-3)
4) BITONTO-VIP 4-0 (5-2)

SEMIFINALI - GARA-3
X) PESCARA FEMMINILE-TIKITAKA FRANCAVILLA (gara-1 0-3, 4-6 d.t.r.)
Y) BITONTO-CITTÀ DI FALCONARA 7-5 d.t.s. (3-2, 2-3)

FINALE (gara-1 04/06, gara-2 09/06, ev. gara-3 11/06)
TIKITAKA FRANCAVILLA-BITONTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA