Finals femminili, il Bitonto sbanca Montesilvano: 4-2 al Francavilla

Successo in rimonta per le pugliesi di Marzuoli, trascinate da una grande Diana Santos: venerdì c'è gara-2. L'Atletico Foligno è la terza promossa in Serie A.
Finals femminili, il Bitonto sbanca Montesilvano: 4-2 al Francavilla
3 min

Le Finals scudetto al femminile cominciano nel segno del Bitonto. Le ragazze di Marzuoli vincono a Montesilvano gara-1, in rimonta, battendo 4-2 il TikiTaka Francavilla e avvicinandosi a uno storico double campionato-coppa.

DIANA SANTOS MATCH WINNER

L'equilibrio di una finale all'inizio lenta e compassata viene rotto da Diana Santos: suo il destro la distanza che apre gara-1 delle finali scudetto al PalaRoma di Montesilvano, portando in vantaggio quelle con la coccarda tricolore al petto. La replica del TikiTaka c'è ma a sprazzi, l'1-1 arriva anche è un gollonzo di Tampa, visto che il suo rinvio trae in inganno Bianca Castagnaro (si rifarà con gli interessi), parità all'intervallo.

ALTALENA DI EMOZIONI

Molto più frizzante la ripresa, apeerta subito dal gol di Bettioli dopo appena cinque secondi. Un'illusione. Il Bitonto reagice da grande squadra, si affida alla solita Renata e ancora a Diana Santos (con la complicità di Duda) per ribaltare tutto. Renata ha anche la palla del 4-2, ma il palo salva il TikiTaka Francavilla, che a sua volta va a un passo dal pari, negato da una sontuosa Castagnaro. Che con una doppia parata ravvicinata sul Leti permette al Bitonto di restare sul 3-2. A 27" dal termine è proprio il portiere neroverde a pescare il jolly dalla sua area (con le giallorosse in campo col 5vs4) che decreta il colpo grosso pugliese. Finisce 4-2.

LA TERZA PROMOZIONE IN SERIE A

Intanto dalle Futsal Finals di Salsomaggiore arriva il nome della terza squadra a salire in Serie A: è l'Atletico Foligno, che sconfigge 7-5 ai tiri di rigore il Pero, seguendo le orme delle livornesi de La 10 e le calabresi del Lamezia. Questo il riepilogo dei playoff di Serie A Puro Bio.

SERIE A PURO BIO - PLAYOFF

QUARTI DI FINALE
1) PESCARA FEMMINILE-PELLETTERIE 8-0 (gara-1 4-0)
2) TIKITAKA FRANCAVILLA-KICK OFF 6-4 (5-2)
3) CITTÀ DI FALCONARA-LAZIO 7-2 (8-3)
4) BITONTO-VIP 4-0 (5-2)

SEMIFINALI
X) PESCARA FEMMINILE-TIKITAKA FRANCAVILLA (gara-1 0-3, gara-2 4-6)
Y) BITONTO-CITTÀ DI FALCONARA 7-5 (3-2, 2-3)

FINALE - GARA-1 (gara-2 09/06, ev. gara-3 11/06)
TIKITAKA FRANCAVILLA-BITONTO 2-4


© RIPRODUZIONE RISERVATA