Brasile, uccello depone un uovo in campo: l'arbitro salva entrambi

Curioso siparietto durante Nautico-Vera Cruz del campionato Pernambucano: una pavoncella del Cile sceglie il rettangolo di gioco come "nido"
Brasile, uccello depone un uovo in campo: l'arbitro salva entrambi
2 min

RECIFE (Brasile) - Si sta giocando Nautico-Vera Cruz, gara valevole per il campionato regionale brasiliano nella regione del Pernambuco. Mentre i giocatori di casa sono impegnati in una sortita offensiva, una pavoncella del Cile ( nome scientifico Vanellus chilensis, semplicemente "quero-quero" per i sudamericani) ha pensato di utilizzare il manto erboso del terreno di gioco come "nursery": il volatile si è comodamente accovacciato e deposto un uovo in quello che, evidentemente, aveva tutti i requisiti per essere un nido di fortuna, non fosse per ventidue uomini che corrono avanti e indietro rischiando di schiacciare entrambi.

Maracanà intitolato a Pelè: il Brasile si divide

Assurdo in Brasile, l'arbitro sembra non trattenerla più...

Uccello depone uovo in campo: interviene l'arbitro

La presenza dell'uovo della pavoncella sul prato ha causato l'interruzione momentanea della partita. L'arbitro Michelangelo Martins de Almeida Júnior ha fermato il gioco quando si è reso conto della curiosa situazione per assicurarsi che l'uovo fosse messo in sicurezza e che la partita potesse riprendere senza arrecare danno all'animale e alla sua "prole". Il direttore di gara ha raccolto l'uovo e lo ha spostato con delicatezza vicino alle insegne pubblicitarie, lontano dall'azione di gioco. Per la cronaca, il Náutico ha battuto il Vera Cruz 3-1. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA