L'ospedale svela i motivi della morte di Pelè: "Ucciso dal cancro al colon"

Arriva dall'Albert Einstein di Rio de Janeiro, dove era ricoverato O Rei, la conferma delle cause del decesso dell'ex calciatore brasiliano
L'ospedale svela i motivi della morte di Pelè: "Ucciso dal cancro al colon"© ANSA
2 min

Prima l'annuncio della figlia Kely Nascimiento, poi la conferma anche dell'ospedale israelita Albert Einstein di Rio de Janeiro sulla morte di Pelé, che qui era ricoverato dallo scorso 29 novembre. O Rey ha perso definitivamente la sua battaglia contro il cancro al colon, per il quale era stato operato nel settembre del 2021.

Pelé, l'ospedale: “Il cancro era progredito”

L'ospedale ha diramato un sintetico bollettino medico poco dopo il decesso di Pelé. Conferma “con rammarico la morte oggi di Edson Arantes do Nascimento, Pelé". Si precisa successivamente che la morte è avvenuta “per il cedimento di più organi, conseguente alla progressione del cancro al colon associato alla sua condizione medica precedente”. 

Infine, l'ospedale israelita si mostra solidale con la famiglia del campione del mondo: “Si unisce al dolore della famiglia e di tutti coloro che soffrono per la perdita del nostro caro Re del Calcio”. Una perdita che colpisce il mondo del football, ma non solo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA