Desailly: «Germania, Francia e Inghilterra favorite»

Parla l'ex milanista, campione del Mondo e d'Europa con la Francia: «Attenti all'Inghilterra, ha una nuova generazione in crescita. Champions, può essere l'anno del Psg. I guai del Chelsea? Tocca a Mourinho risolverli»
2 min

ROMA - «Germania, Francia e Inghilterra sono le mie favorite per Euro 2016». Parola di Marcelle Desailly, campione del Mondo nel ’98 e d’Europa nel 2000 con Didier Deschamps, attuale ct della nazionale francese. L’ex giocatore del Milan, che oggi ha 47 anni, ha chiuso la sua carriera dieci anni fa in Qatar, intraprendendo poi l'attività di commentatore. «Quando avevamo 14 anni - racconta in un’intervista rilasciata al sito del Supreme Committee di Qatar 2022 - abbiamo iniziato insieme nell’academy. Deschamps ha tutte le capacità di guidare la France al successo a Euro 2016. Ho giocato al suo fianco e insieme abbiamo vinto tutti i maggiori titoli, come Mondiali, Europei e Confederations Cup. La Germania resterà candidata insieme alla Francia, come l’Inghilterra che può davvero sorprenderci. Ha una nuova generazione di giocatori, non con grande esperienza ma con qualità, il che può voler dire che è il loro ciclo, come lo fu nel periodo di Beckam. Dopo un periodo di bassi, l’Inghilterra sta crescendo con una nuova generazione. Penso che Germania, Francia e Inghilterra siano le squadre che possono fare la differenza».

Desailly parla anche di Champions, del Psg e del Chelsea: «Il Psg può essere una delle contendenti per questa edizione della Champions, anche se ci sono squadre come il Bayern Monaco, ma tutto è possibile. Il Chelsea? Ha bisogno della stabilità difensiva per mantenere l’equilibrio. Oggi ha perso quelle qualità e in più giocatori come Matic, Fabregas e Diego Costa non stanno avendo grande impatto. Deve risolverla Mourinho la situazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA