Calcio estero, i tifosi del Leeds a Cellino: «It's time to go»

Continua la "guerra" tra i fan dei Whites e il proprietario italiano del club. Arriva il manifesto pubblicitario in autostrada con la scritta: "Non sei il benvenuto"
Calcio estero, i tifosi del Leeds a Cellino: «It's time to go»
3 min

LEEDS (INGHILTERRA) - Continua la battaglia senza esclusione di colpi tra i tifosi del Leeds United, storico club inglese per anni protagonista in Premier League, ed ora militante in Championship, ed il suo proprietario dal 2014, l'ex presidente del Cagliari, Massimo Cellino.

L'ultima puntata della telenovela che sta assumendo caratteri grotteschi, viste le continue iniziative goliardiche dei fan dei Whites, ha visto questi ultimi comprare uno spazio pubblicitario nei pressi dello svincolo autostradale che porta verso lo stadio del Leeds, l'Elland Road, sul quale è stato affisso un manifesto gigante. Il cartellone, sotto un'immagine caricaturale dell'imprenditore sardo, reca le parole pronunciate dallo stesso Cellino nell'Aprile del 2014, "se non sono il benvenuto vado via", e la scritta a caratteri cubitali "you're not welcome", "non sei il benvenuto".

IL COMITATO DI PROTESTA - L'iniziativa è partita dal gruppo di tifosi che ormai da mesi sta conducendo questa battaglia per convincere Cellino a cedere il club, gruppo che si i è riunito in un comitato denominato 'Time To Go Massimo", e che, anche attraverso un sito internet, sta raccogliendo donazioni poi utilizzate per finanziare la contestazione contro l'ex presidente del Cagliari e il suo gruppo dirigenziale. Il portavoce del comitato di protesta ha fatto sapere di aver raccolto già 8 mila sterline, più di 10 mila euro, e che il gruppo non ha alcuna intenzione di mettere fine alle proteste: «La campagna non si fermerà finchè non avremo ottenuto il risultato che vogliamo». Alla prossima puntata.

BUFERA SU CELLINO: PAGAVA PER FARSI ELOGIARE SU INTERNET 

© RIPRODUZIONE RISERVATA