Leeds, la lettera del giovane tifoso a Cellino: «È il momento di andar via»

Il messaggio di Jack Lister, 15 anni, stanco della presidenza dell'italiano: «Quante promesse non mantenute, tutti noi stiamo ancora aspettando»
Leeds, la lettera del giovane tifoso a Cellino: «È il momento di andar via»© Getty Images
2 min
TagsLeeds

LEEDS (Inghilterra) - Si chiama Jack Lister, ha 15 anni ed è un grande tifoso del Leeds. Si è armato di carta e penna e ha deciso di scrivere una lettera al presidente, Massimo Cellino. L'invito? Quello di lasciare il club. #TimeToGoMassimo è l'hashtag lanciato su Twitter dai sostenitori del club inglese, che milita in Championship, per tentare di risolvere una volta per tutte la questione. Il Leeds non naviga in buone acque, 51 punti in 41 partite giocate. Non il massimo per un club che aveva ben altri obiettivi.

Questo il testo della lettera del ragazzino:

«Caro Signor Cellino, 

non mi sarei mai aspettato di scriverle questa lettera quando è arrivato alla guida del mio club, il 5 aprile del 2014. Ero euforico all’idea, dopo aver visto quello che ha raggiunto con il Cagliari. Per la prima volta ho ingenuamente pensato: "Cavolo, il Leeds può andare da qualche parte". Adesso sono un ragazzo di 15 anni, lei magari potrebbe pensare che non sia un mio dovere parlare o commentare la sua presidenza. Se sta pensando a questo, temo si stia sbagliando. Sono un tifoso del Leeds dai tempi dell’infanzia, ho cominciato a seguire direttamente le partite dall’ultima stagione in League One, quella 2009-2010. Ma veniamo al dunque. Mi spiace dirlo, ma l’entusiasmo iniziale è stato spazzato via in una pozza di vergogna. La colpa è sua. Leggo sempre le notizie quotidiane che riguardano il club e sono ancora abbonato. Ha anche cercato di far entrare uno dei suoi amici italiani, Gianluca Festa, subito dopo il suo ingresso in società. Ho mantenuto inalterato il mio supporto per lei, ma aveva promesso di riportare il Leeds in Premier e che si stava cercando di riacquistare Elland Road. Niente di tutto ciò, io e tutti gli altri tifosi stiamo ancora aspettando.

Massimo, è davvero il momento di andar via».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA