Cicinho: «Ranieri? Il peggior allenatore che abbia avuto»

L'ex esterno della Roma attacca il tecnico del Leicester: «La vittoria della Premier? Pura fortuna». Poi racconta un aneddoto su Beckham
Cicinho: «Ranieri? Il peggior allenatore che abbia avuto»© action/ reuters / lapresse
2 min

SAN PAOLO (Brasile) - Dopo le anticipazioni sulla sua dipendenza dall'alcol, l'Espn Brasil ha mandato in onda l'intervista integrale a Cicinho. Tra gli altri argomenti trattati, l'ex esterno di Roma e Real Madrid ha attaccato duramente Claudio Ranieri. "E' il peggior allenatore che abbia avuto - dice senza pensarci troppo il brasiliano, che nemmeno ricorda il nome del club con cui il tecnico ha vinto la Premier -. Non sa allenare, non ha un sistema di gioco. In più non gli piacciono i brasiliani e spesso mi metteva nei guai. La vittoria della Premier League? Pura fortuna. Se lo metti in una grande squadra non andrà bene". 

CICINHO: DOPO 14 CAIPIRINHE HO VISTO GESU'

LA GIACCA DI BECKHAM - Tra gli altri argomenti dell'intervista, alcol a parte, Cicinho ricorda il suo periodo al Real Madrid con Beckham. "Gli chiesi dove avesse comprato una giacca che mi piaceva molto: aveva brillanti tipo Swarowski. Mi disse: 'vai in questo negozio, io li chiamerò prima che tu vada'. Pensai - continua Cicinho -. 'sono amico di Beckham, gioco nel Real Madrid, in più in questo negozio c'è lo sconto del 30%'. Trovai la giacca e andai alla cassa. Credevo di aver letto 2.500 euro, che comunque erano tantissimi. In realtà costava 25 mila euro. Alla fine non ci ho pensato più di tanto e l'ho comprata, ma in quel negozio non sono mai più tornato". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA