Coppa di Lega inglese: sarà derby di Manchester agli ottavi

La squadra di Mourinho soffre, ma vince nella ripresa contro il modesto Northampton. Guardiola elimina lo Swansea di Guidolin e passa agli ottavi
Coppa di Lega inglese: sarà derby di Manchester agli ottavi© REUTERS
2 min

ROMA - Il Manchester United soffre contro una squadra di terza serie inglese (la nostra Lega Pro), poi vince ed evita una figuraccia: il Manchester City elimina lo Swansea, passano il turno anche West Ham e Tottenham. Serata dei sedicesimi di finale di Coppa di Lega in Inghilterra, la EFL Cup. Lo United chiude il primo tempo 1-1 (reti di Carrick e Revell) contro il Northampton, poi nella ripresa si salva grazie a Herrera e a Rashford. Una curiosità riguarda il giovane attaccante dei Red Devils: è l'uomo dei debutti perché ha segnato all'esordio con tutte le squadre e in tutte le competizioni in cui ha giocato (campionato, Coppa d'Inghilterra, Coppa di Lega, Europa League, nazionale maggiore e nazionale Under 21).

CITY OK - Nessun problema invece per i cugini del City, che continuano a vincere ed eliminano lo Swansea di Guidolin. Il 2-1 in trasferta porta la firma di Clichy e Garcia, inutile la rete di Sigurdsson nel recupero. Il Tottenham stende 5-0 il modesto Gillingham grazie alla doppietta di Eriksen e alle reti di Janssen, Onomah e Lamela. Ci mette 96 minuti il West Ham per domare l'Accrington in casa: è Payet, al termine del recupero, a portare gli Hammers agli ottavi di finale. In campo Zaza dal primo minuto.

GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE
Manchester Unted-Manchester City
Liverpool-Tottenham
Bristol City-Hull
Leeds-Norwich
Newcastle-Preston
West Ham-Chelsea
Arsenal-Reading
Southampton-Sunderland


© RIPRODUZIONE RISERVATA