ROMA - Non solo la Juventus, a cui basterà un punto domenica sera all’Olimpico contro la Roma che vuole invece vincere per difendere il secondo posto dall’assalto del Napoli. Oltre alla squadra di Massimiliano Allegri che cercherà di conquistare il sesto scudetto consecutivo infatti, ci sono altre quattro compagini in Europa che scenderanno in campo nel week end con la possibilità di vincere i rispettivi campionati.
DOMANI E SABATO - Una di queste è legata in qualche modo proprio alla Juventus, perché si tratta del Chelsea guidato dall’ex tecnico bianconero Antonio Conte: con 7 punti di vantaggio sul Tottenham con le due squadre che devono giocare ancora tre partite, ai ‘Blues’ basterà dunque vincere domani sera (ore 21) sul campo del West Bromwich per diventare irraggiungibili.
DOMENICA – Un triplo trionfo infine potrebbe arrivare domenica: oltre alla già citata Juventus infatti, va a caccia del titolo francese il Monaco, eliminato mercoledì proprio dalla ‘Veccha Signora’ nelle semifinali di Champions League. La squadra del Principato, che ha tre punti di vantaggio sul Paris Saint Germain ma una gara in più da giocare rispetto ai rivali, potrebbe spezzare un digiuno che dura ormai dal 2000 battendo tra le mura amiche del ‘Louis II’ il Lilla (ore 21) qualora i parigini non dovessero riuscire ad espugnare il campo del Saint-Etienne.