Supercoppa Europea 2018, Real Madrid-Atletico Madrid: dove vederla in tv

La prima finale della stagione si giocherà in Estonia: a Tallin le squadre di Lopetegui e Simeone si sfideranno per un derby tutto spagnolo
Supercoppa Europea 2018, Real Madrid-Atletico Madrid: dove vederla in tv© Getty Images
3 min

ROMA - Appuntamento alla Le Coq Arena alle 21 di Ferragosto per Real Madrid e Atletico, che in un derby madrileno di esportazione si giocano la Supercoppa europea. Precedenti continentali tutti a favore dei blancos, che si presentano alla sfida con un en plein di 9 successi nelle stracittadine internazionali, sia nelle partite secche, su tutte le due finali di Champions del 2014 e del 2016, che nelle sfide ad andata e ritorno. Nel mirino dei blancos la possibilità di diventare la prima squadra capace di conquistare per 3 volte di fila il trofeo, dopo aver già completato un filotto di 3 vittorie consecutive nella vecchia Coppa Campioni con la precedente gestione Zidane. A incoraggiare i colchoneros, invece, il 2 a 2 nella competizione, arrivata grazie ai successi su Inter e Chelsea. Tra le novità del torneo, la possibilità di un quarto cambio nel corso degli eventuali supplementare, come avvenuto a Russia 2018, e la panchina allargata a 12 riserve. Comunque andrà a finire, sarà un successo per la Spagna, che vedrà aumentare a 15 il suo bottino di Supercoppe europee, distanziando di un’ulteriore lunghezza l’Italia, prima inseguitrice a quota 9 trofei.

Segui Real Madrid-Atletico Madrid in diretta

Dove vedere la partita in tv - Real Madrid-Atletico Madrid si gioca alle ore 21 e sarà disponibile in chiaro e gratis grazie all'impegno di Rai Uno. La televisione di Stato manderà in onda il match che sarà visibile anche in HD sul canale 501. Real Madrid-Atletico Madrid sarà poi trasmessa anche Sky Sport: i canali dedicati all'evento saranno Sky Sport Uno HD (201) e Sky Football HD (202). Per chi vorrà seguire la finale di Supercoppa Europea via streaming, potrà usufruire del servizio online con l'App Sky Go.

FORMAZIONI UFFICIALI

Real Madrid (4-2-3-1)  Navas, Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Asensio; Isco, Bale, Benzema. All.: Lopetegui 

Atletico Madrid (4-4-2) Oblak; Juanfran, Savic, Godin, L. Hernandez; Saul, Koke, Rodri, Lemar; Griezmann, Diego Costa. All.: Simeone (squalIficato, in panchina German Burgos) 

ARBITRO: Marciniak (Pol). Arbitri d’area: Raczkowski e Musial. Guardalinee: Sokolnicki e Listkiewicz. Quarto uomo Hategan (Rom)


© RIPRODUZIONE RISERVATA