Jordan veste il Psg

Storica collaborazione tra il brande della leggenda della Nba e la formazione parigina che può schierare Neymar: il Psg giocherà in Champions con la maglia Nike con il simbolo di MJ.
Jordan veste il Psg
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Negli ultimi anni Jordan Brand è sempre più presenza dominante a Parigi. Nel 2016 infatti è stato aperto il Jordan Bastille, store interamente dedicato a Jordan, e nel 2017 il brand ha annunciato una partnership con la Federazione Francese di basket. Questi esempi confermano il lungo e profondo legame tra il brand e la città, risalente al 1985, quando Michael Jordan si recò a Parigi per la prima volta. Questo legame è rimasto intatto per decenni, alimentato dal sostegno costante di Quai 54 World Streetball Championship. Oggi Jordan Brand scende in campo anche nel calcio, per la prima volta, e sceglie proprio Parigi per questa svolta epocale. “Jordan Brand e Paris Saint-Germain condividono una posizione di prestigio in ambito sportivo e stilistico, quindi quella con il club è una collaborazione che calza a pennello” ha detto Michael Jordan. A Jordan fa eco il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi che ha sottolineato: “La partnership tra Paris Saint-Germain e Jordan Brand rispecchia l’ambizione di entrambi i brand di creare un connubio tra stile, performance e innovazione. Condividiamo molti valori con Jordan Brand, famoso in tutto il mondo per il suo retaggio sportivo e il suo design unico.  Crediamo fortemente che questa partnership farà impazzire i nostri tifosi, ci aiuterà a raggiungere un’ulteriore fetta di pubblico e rafforzerà la nostra portata mondiale”.

JORDAN SULLE MAGLIE - La collezione Jordan Brand x Paris Saint-Germain offre quindi sia capi performance sia lifestyle, arricchite da due divise da calcio special edition, scarpe e altre tipologie di capi. Le divise sono studiate sul telaio Nike Vaporknit Match, presentano una colorazione pulita in bianco e nero con accenni rossi e verranno usate dal club come terza e quarta maglia. La divisa per i portieri è di quel rosso acceso, tipico dei raggi infrarossi, che rimanda a uno dei colori storici di Jordan Brand. “Siamo molto contenti di mettere insieme queste due realtà così appassionate inserendo il Jumpman sul petto del Paris Saint-Germain per  continuare a tener vivo l’entusiasmo per lo sport e lo stile a livello mondiale” dice Jordan. La star dell’NBA e membro della famiglia Jordan Brand, Jimmy Butler, in merito alla collaborazione Jordan Brand X PSG: “Non vedo l’ora di vedere il Jumpman scatenarsi sulle maglie del PSG e del mio amico Neymar. Ogni volta che vado a Parigi, mi sembra di percepire in città un entusiasmo sempre maggiore per Jordan. Mettere il Jumpman sulla maglia del PSG significa portare questo entusiasmo alle stelle”. Le collezioni scarpe e abbigliamento richiamano il bianco e il nero predominanti nelle divise, con l’aggiunta strategica del rosso, altro colore storico di Jordan Brand e colore principale nelle divise del Paris Saint-Germain. Inoltre ogni prodotto presenta una rivisitazione unica dei due loghi iconici, essendo il Jumpman incorporato nello stemma del Paris Saint-Germain. La collezione Jordan Brand x Paris Saint-Germain sarà disponibile dal 14 settembre. Il club debutterà con la divisa Jordan Brand il 18 settembre nella partita di Champions League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA