Mourinho: «Futuro al Psg? Impossibile. Problemi al Manchester United anche senza di me»

Il tecnico portoghese esclude la possibilità di finire sulla panchina del club francese: «Non puoi allenare una squadra che ha già l'allenatore»
Mourinho (quota 20)© Getty Images
2 min

ROMA - "Il Paris Saint Germain? Impossibile perche' non puoi allenare una squadra che ha gia' un allenatore". Jose' Mourinho esclude, almeno per il momento, la panchina attualmente occupata da Tuchel. Ma al tecnico tedesco non risparmia una frecciatina. "Il Psg e' una societa' con una proiezione mondiale, con giocatori di livello mondiale, ma che non ha ancora vinto in Europa e questo e' importante - sottolinea a 'L'Equipe' - Vale lo stesso per gli allenatori: puoi essere un top ma se arrivi alla fine della carriera senza aver vinto in Europa, e' una lacuna". Il nome dello Special One e' stato accostato in Ligue 1 anche al Lione: "Ho molto rispetto per tutti i club che pensano a me cosi' come per quelli che non pensano a me", la risposta enigmatica di Mourinho, che si e' tolto qualche sassolino dalla scarpa a proposito del Manchester United.

SUL MANCHESTER UNITED - Dopo il suo esonero a dicembre, la squadra si era rilanciata sotto la guida di Solskjaer ma una flessione nell'ultima parte di stagione e' costata la qualificazione alla prossima Champions League. "Nove o dieci mesi fa dissi che, dopo aver vinto otto campionati, aver chiuso la scorsa stagione al secondo posto con lo United era stato il mio piu' grande successo. Adesso la gente lo sta capendo". Mourinho non vuole entrare nei dettagli. "Sullo United voglio solo aggiungere due cose: che il tempo e' galantuomo e che i problemi sono ancora li'". Il tecnico portoghese nega che alla base del suo esonero ci fosse solo la rottura con l'ex Juventus Pogba. "I problemi sono ancora li'. E' una questione di giocatori, di societa', di ambizioni, ma non posso rispondere 'si'' se mi chiedete se Pogba sia stato l'unico responsabile del mio esonero". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA