Maradona lascia i Dorados per motivi di salute

Ad annunciarlo è stato il suo avvocato attraverso un tweet: "Diego, sotto consiglio dei medici, dovrà sottoporsi a due operazioni: alla spalla e al ginocchio"
Maradona lascia i Dorados per motivi di salute© AP
2 min

CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) - L'avventura di Diego Armando Maradona ai Dorados finisce qui. Stavolta non si tratta di un esonero, bensì di un addio forzato. Il Pibe de Oro, infatti, è stato costretto al forfait per motivi di salute. A dare la notizia è stato lo stesso avvocato dell'argentino, Matias Morla, che attraverso il proprio profilo Twitter ha annunciato: "Diego Maradona ha deciso di non continuare come allenatore dei Dorados. Su consiglio dei medici, dedicherà tempo alla sua salute e subirà due operazioni: alla spalla e al ginocchio. Grazie a tutta la famiglia dei Dorados". L'avventura dell'ex Napoli con la squadra messicana è stata certamente di successo, visto che ha preso la squadra lo scorso settembre mentre era al terz'ultimo posto e l'ha portata a giocarsi la doppia finale del torneo di apertura e chiusua contro l'Atletico San Luis. In entrambe le circostanze per i Dorados è arrivata la sconfitta, ma la società e i tifosi non dimenticheranno quanto di buono fatto sulla panchina dal Pibe de Oro.

Maradona lascia i Dorados: le parole del Pibe de Oro

"Volevo chiarire che la mia uscita dai Dorados de Sinaloa ha a che fare con la mia salute. Oggi purtroppo devo fare un passo indietro e lasciare il club, che mi ha fatto sentire come a casa mia - ha scritto Maradona nei suoi social - Ringrazio tutti, dal presidente Antonio Nunez ai i tifosi, che ci hanno sempre sostenuto. Un grazie anche al mio staff tecnico e a tutti i miei giocatori, che sono arrivati a due finali promozione consecutive. Ma oggi devo pensare a me, e alla mia salute. I medici mi chiedono di smettere, perché passano gli anni e ogni volta mi fa più male. Devo fare due operazioni che sto rimandando da molto tempo. Grazie a Dio, nessuna è rischiosa, ma ci vuole tempo e riposo per poter farle, e credo che questo sia il momento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA